Autore Topic: Universal Database per gestire i vostri dati  (Letto 953 volte)

Offline enfandroid

Universal Database per gestire i vostri dati
« il: 13 Maggio 2012, 16:31:08 CEST »
Questo è il mio nuovo applicativo, ovvero un piccolo database personalizzabile ed esportabile disponibile free con una versione lite e a pagamento 1 euro. Sono graditi consigli, pareri e altro....grazie:

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_enfandroid.unicasa2

Questo applicativo è un piccolo database gestionale personalizzabile che interagisce con fusiontables , permette di memorizzare informazioni e poterle esportare sul vostro account google nella sezione documenti, sottoforma di tabella (fusion table) . Con questa app si possono gestire delle informazioni raggruppate per gruppi e sottogruppi, inserire una data, un valore numerico e un valore testo . Su queste informazioni si possono effettuare svariate funzioni matematiche che consentono di gestire diverse problematiche, quali gestione domestica, inventario, nota spesa, gestione libri, spese auto, media voti scolastici , gestione schede lavoro, gestione clienti, scadenziario, magazzino e tantissime altre problematiche  essendo molto duttile.
Le funzioni attualmente attive sono: sommatoria matematica, media aritmentica, differenze di sommatorie matematiche fra due insiemi di informazioni (es. totale dare - totale avere; totale carico - totale scarico) e somma delle medie, prodotto fra due insiemi di informazioni e prodotto delle medie aritmetiche, somma di due insieme e somma delle medie aritmetiche. Sono previste altre funzioni matematiche e a tal fine sono indispensabili i vostri suggerimenti che potrete scrivere a enfandroid@gmail.com . E’ inoltre possibile esportare sottoforma di tabella i dati che finiranno nella sezione documenti del vostro account google (strumento fusion tables ). La funzione di ricerca è molto avanzata consente particolari filtri . I colori di sfondo delle schermate sono personalizzabili dall’utente. Di questo applicativo sono presenti diverse varianti, ma in realtà sono tutti uguali , cambia solo il nome e le voci ( gruppi , sottogruppi ) che ho messo di default, ma che sono gestibili dall’utente. Ho creato diverse versioni in quanto potrebbe risultare più comodo avere diverse installazioni a secondo della problematica che l’utente vuole gestire, ma si potrebbe tenere anche una sola installazione e gestire tutte le varie problematiche ( casa, auto, lavoro, scuola ) . I gruppi e i sottogruppi da me inseriti di default sono solo un piccolo input, ma sarà poi l’utente a modellare l’applicativo secondo le sue esigenze. Chiedo gentilmente di lasciare un voto alla mia app e contriubire al suo sviluppo inviando qualsiasi tipo di segnalazione, consiglio, richiesta a enfandroid@gmail.com . L’applicativo è stato sviluppato con APP INVENTOR .
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 11:55:11 CEST da enfandroid »