Autore Topic: La tentazione delle deprecated  (Letto 652 volte)

Offline pivoide

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy tab 10.1
  • Play Store ID:
    codicerosso
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
La tentazione delle deprecated
« il: 13 Maggio 2012, 15:57:58 CEST »
I fragment hanno sostituito molte activity 'specializzate'. Sarà che son duro e/o conosco ancora molto poco la piattaforma ma mi pare che il loro uso sia abbastanza complicato quando si vuole retrocompatibilità con versione che non li supportano (utilizzando l'apposita libreria). Come si resiste alla tentazione che ti funzioni tutto usando le vecchie deprecate activity ( con poche righe di codice ) rispetto a tre giorni di sbattimento in cui non si trova la soluzione con i fragment? Trattandosi di retrocompatibilità si suppone che nel tempo quei pezzi di codice diventino inutili e quindi anche l'eventuale eliminazione delle classi deprecated non dovrebbe dare problemi. Dove pecca il mio ragionamento?
Odio l'inglese e per un informatico non è il massimo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:La tentazione delle deprecated
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2012, 19:20:48 CEST »
E' vero che metodi e classi si deprecano in concomitanza dell'uscita di nuove versioni della piattaforma con nuovi strumenti, ma in questo caso a circa un anno dall'uscita HC+ICS sono ancora a meno del 10% della diffusione.

Per cui la mia opinione ti sembrerà quasi eretica: Prima che Android 2.x sia relegato in singola cifra percentuale ho idea che passerà ben più di un anno, quindi usa tranquillamente gli strumenti deprecati con cui riesci velocemente ad ottenere risultati. Ti preoccuperai di rimpiazzarli con quelli nuovi più avanti nel tempo, quando magari ci saranno molte più informazioni ed esempi su come usarli.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:La tentazione delle deprecated
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2012, 20:18:32 CEST »
Comunque le Activity non sono mica deprecate. Puoi continuare tranquillamente a usarle, ammesso ovviamente che tu debba fare app solo per cellulari e non per tablet.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat