Autore Topic: testare applicazioni su tablet mediacom smartpad 852i  (Letto 7630 volte)

Offline frecciak

• Utente normale
  • Respect: +16
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
testare applicazioni su tablet mediacom smartpad 852i
« il: 08 Maggio 2012, 21:17:40 CEST »
0
ragazzi sono in panico..oggi mi sono comperato il tablet mediacom smartpad 825i per poter avere un tablet su cui testare le applicazioni tramite eclipse..
il problema è che eclipse non lo riconosce e quindi non mi compare nella lista dei device..invece se collego il galaxy s,s2 e lg black li riconosce senza problemi..
please salvatemi :D

ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla a riguardo..
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 21:52:46 CEST da frecciak »
Se le risposte ti hanno aiutato, metti un ..a te non costa nulla, ma a chi ti ha aiutato fa molto piacere riceverlo!!

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Re:testare applicazioni su tablet mediacom smartpad 825i
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2012, 09:49:46 CEST »
0
Devi ovviamente prima aver installato i driver del tablet per farlo riconoscere a windows. Poi sarà visibile anche ad eclipse

Offline frecciak

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2012, 12:07:09 CEST »
0
Il problema è proprio  questo..non riesco a trovarli da nessuna parte :-)
Se le risposte ti hanno aiutato, metti un ..a te non costa nulla, ma a chi ti ha aiutato fa molto piacere riceverlo!!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo

Offline frecciak

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2012, 12:28:40 CEST »
0
Grazie mille ricky..purtroppo chiedevo a voi se conoscevate qualche soluzione proprio perchè dai loro contatti non ricevo risposte e nel loro sito non hanno alcun driver:-[

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012, 15:47:54 CEST »
0
Purtroppo questo è il prezzo che si paga ad acquistare terminali di fascia bassa. Non esiste niente in giro di anche lontanamente assomigliante ad un driver per quell'oggetto da quel che ho potuto vedere nelle ricerche ho potuto fare. Non so come si possa fare affidamento su di un'azienda che non rilascia nemmeno i driver per i propri prodotti

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2012, 15:56:38 CEST »
+1
Se si riesce a rootare potresti utilizzare l'adb tramite wifi...

Offline frecciak

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2012, 16:08:55 CEST »
0
Purtroppo questo è il prezzo che si paga ad acquistare terminali di fascia bassa. Non esiste niente in giro di anche lontanamente assomigliante ad un driver per quell'oggetto da quel che ho potuto vedere nelle ricerche ho potuto fare. Non so come si possa fare affidamento su di un'azienda che non rilascia nemmeno i driver per i propri prodotti
La risposta è molto semplice...non tutti hanno i soldi per permettersi tablet di fascia alta, quindi un tablet da 8" a 150 euro rimane l'unica soluzione..

Ricky ora cerco info..non avevo mai sentito di debug tramite wifi..
Cmq ho trovato in rete un driver modificato che serve per farlo riconoscere all'adv per poi rootare questo tablet,..ho provato a modificare il driver di eclipse con quei dati, ma non funziona ancora :-\

Offline frecciak

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 16:10:20 CEST »
+2
alla fine sono riuscito nell'intento :D
ho scoperto che mediacom utilizza una versione gia rootata..ma è un root particolare che esiste e non esiste..in pratica è un root parziale che però non viene riconosciuto dalla maggior parte dei programmi che richiedono il root..quindi ho deciso di fare il root completo, e mentre lo facevo sono incappato nella soluzione del mio problema :D

ho fatto riconoscere lo smartpad a windows con dei driver modificati che vi linko.
scaricate questo pacchetto:http://www.mediafire.com/download.php?f2aykdwrvr7dv1i.

installate il tablet nel pc con i driver che trovate nella cartella appena scaricata.
Per installarlo, andate in gestione periferiche (o gestione dispositivi) e cercate il dispositivo installato male..nel mio pc riconosceva il tablet con il nome "full"..se non lo avete, disinstallate (sempre da gestione periferiche) le 2 memorie esterne del tablet e aggiornate, ora dovreste avere la periferica full e potete installare i driver che vi ho allegato.

poi nella cartella utente/.android ho modificato il file adb.ini aggiungendo questa riga (è importante andare a capo prima di incollare questa riga):
Codice: [Seleziona]
0x2207
installate Unlock Root 2.3 che trovate nel file appena scaricato.
a questo punto avviate Unlock Root e cliccate su "Root" uscirà una finestrella in cui vi dice di selezionare il terminale da rootare e qua dovreste vedere il vostro tablet...ora invece che selezionare il tablet nella finestrella, potete chiudere Unlock root e tornare a eclipse (leggere la postilla in fondo)... tranquilli che non state rootando il telefono, per rootarlo dovreste selezionarlo nella finestrella che si era aperta.
dopo aver cliccato su root, questo programma riavvia l'adb (dandogli probabilmente qualche comando che non conosco) e magicamente il vostro tablet sarà utilizzabile da eclipse.

chiaramente per fare quello che vi ho detto, non è necessario rootare il tablet, se volete rootarlo fatelo a vostro rischio e pericolo..io non mi assumo nessuna responsabilità..

postilla: dopo questo punto nel mio pc erano spariti i file adb.exe e sdk.exe ... non so dire se a causa di questi passaggi o delle altre mille prove che avevo fatto..nel caso anche a voi eclipse dice che non riesce a trovare i file adb e sdk, vi basterà reinstallare l'sdk e tutto tornerà a funzionare.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 16:16:30 CEST da frecciak »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 16:14:56 CEST »
0
un THANKS per aver condiviso la soluzione che hai trovato, potrebbe tornare utile a qualche utente in futuro  ;-)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline gnegnus

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubunu 12.04
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2012, 17:09:22 CEST »
0
Grazie mille per le informazioni e la procedura.

Volevo sapere se secondo voi è attuabile sullo Smartpad 850i.
Sarei intenzionato a comprarlo e ovviamente vorrei programmarci da eclipse.

Qualcuno di voi ho lo stesso modello e ha già provato?

Grazie a tutti! =)

Offline frecciak

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:testare applicazioni su tablet mediacom smartpad 852i
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2012, 21:55:08 CEST »
0
Non posso metterci la mano sul fuoco, ma i driver che ho usato erano per l'850..quindi direi che con il procedimento che ho postato, dovresti riuscire..