Autore Topic: File config in progetto NDK  (Letto 1779 volte)

Offline mambu

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
File config in progetto NDK
« il: 07 Maggio 2012, 10:39:37 CEST »
0
Salve partendo da una conoscenza base di c so che appena faccio un make (se non sbaglio non vorrei fare una gaf) il pc crea a seconda dei suoi parametri il file config.h. Ora io richiedo come posso fare lo stesso su ndk?

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:File config in progetto NDK
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012, 11:57:51 CEST »
0
Il C è un linguaggio di programmazione standardizzato dal ANSI, non impone un metodo per compilare. Il comando "make" serve a compilare dei programmi, in generale non è obbligato a generare file come "config.h". Il file "config.h" è generato dai tool "autoconf" e "automake" ma sono utilizzati ufficialmente dal NDK.

Per compilare con NDK si utilizzano dei spezzoni di Makefile inclusi in fase di compilazione. Per compilare si usa uno script apposito distribuito insieme al NDK che si chiama "ndk-build" (almeno sotto Linux). La documentazione inclusa insieme al NDK spiega poi i dettagli.

adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline mambu

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012, 12:22:28 CEST »
0
ma se volessi portare un programma che lo necessita? per adesso io messo nella cartella jni il file che mi è stato generato da pc

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012, 13:02:33 CEST »
0
Dipende dal sistema di compilazione del programma originario, se solo makefile, autoconf + automake, cmake, scons, ecc... (elenco solo sistemi utilizzati sotto Linux) ogniuno di questi ha una diversa strategia per il porting (se possibile, ad esempio un programma che usa X11 non è possibile senza installare una distribuzione Linux per Android).

In generale per fare un porting di un programma scritto in C/C++ per Android bisogna conosce molto bene Android, Linux, NDK, GCC, sistema di compilazione originale.

Se non si è mai compilato un programma sotto NDK sconsiglio di partire con un porting verso Android, serve conoscenza e esperienza. E' meglio partire col studiare e compilare gli esempi presenti nel NDK.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 13:04:42 CEST da iceweasel »
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline mambu

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012, 13:06:37 CEST »
0
grazie, molto chiaro..per esigenze lavorative mi sono dovuto imbarcare in questa cosa speriamo di uscirne in modo decente;)