Autore Topic: Vendite azzerate  (Letto 687 volte)

Offline lukahowlett

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Luca Beretta
Vendite azzerate
« il: 06 Maggio 2012, 12:06:03 CEST »
0
Buongiorno a tutti,

da un paio di mesi ho inserito la  mia app su google play:"Kit di Sopravvivenza"https://play.google.com/store/apps/details?id=ieeng.solution.alive. L'applicazione ha avuto un discreto successo per i primi due mesi: vendevo tutti i giorni. Non so se è una coincidenza, ma da quando ho inserito degli aggiornamenti non ne vendo più nemmeno una. l' apk è attivo, e nel elenco ordini di checkout.google, dal 25 aprile, data dell'ultima applicazione venduta, ho solo ordini annullati. Nei dettagli dell'ordine annullato vi è la sequenze descrizione"Ordine annullato a causa di un errore interno in Market.".
Ho cercato di contattare in qualche modo google, ma non ho trovato nessun indirizzo mail per il supporto.

Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.

Luca

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Vendite azzerate
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012, 11:58:41 CEST »
0
Mi vengono in mente questi suggerimenti:
- Prova personalmente a fare l'acquisto, col tuo cellulare o con quello di un amico e vedi cosa accade.
- Dalla console di google play, nella sezione APK, ripristina la vecchia versione e disattiva la nuova, per vedere se le vendite riprendono.
- Prova ad aggiornare ulteriormente l'app, facendo scattare il numero di versione, ma senza cambiare niente.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline lukahowlett

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Luca Beretta
Re:Vendite azzerate
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 20:17:01 CEST »
0
Grazie mille per il consiglio. Magicamente le vendite sono ripartite, molto probabilmente è un problema di visibilità.
Occorrerebbe un bel tutoria sul marketing dell'app.
Grazie, Luca