Autore Topic: Servizio Per generare WebView: mywebview.com [Beta]  (Letto 1299 volte)

Offline peppo1616

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Servizio Per generare WebView: mywebview.com [Beta]
« il: 05 Maggio 2012, 22:15:07 CEST »
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè sviluppando un pò con android ho trovato alcune cose carine ed utili in questo forum e volevo approfittare di un team di esperti del settore per sapere cosa ne pensate di questo servizio che sto rilasciando e che se sviluppato potrebbe diventare la mia tesi.

Cosè?
Ho realizzato un generatore di webview, in sostanza un web service che permette a partire da un url di generare la rispettiva webview e scaricare al volo l'apk senza registrazione e gratis. Il software permette agli sviluppatori web di generare un apk per android senza toccare Eclipse e/o i tool di sviluppo Android. La versione attuale permette il rilascio e download dell apk in modalità debug, (per questioni di firme e legal issue). Presto rilascerò la versione ready to market, in grado di rilasciare app pronte per il market.

Come è realizzato?
E' possibile che in breve futuro, se ne vale la pena e se diventerà la mia tesi, che io rilasci il sorgente. Per ora vi dico che è un servizio che ingloba parecchi campi.
Questo servizio può essere inoltre con modifiche non troppo pesanti essere ad adattato per generare versioni customizzate di applicazioni base diverse dalle webview (le webview sono un esempio semplice perchè hanno pochi campi da personalizzare).

Ma esistono già di questi servizi!
Si, ma tutti richiedono registrazione, ed alcuni (AppInventor) non permettono rilascio sul market. Altri lo permettono ma hanno politiche di signing che non approvo, se qualcuno poi è interessato ad una discussione approfondità, ben venga e scriverò nel dettaglio. Ovviamente il mio è una piccola cosa, (sto sviluppando solo!).

Cosa vi chiedo?
Se qualcuno lo testa, vorrei sapere se incontra problemi (è questione di 3 click!). E cosa più importante, cosa pensate di questo tipo di servizio e dell'idea.

Sito: http://www.mywebview.com
Blog:  http://blog.mywebview.com
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 22:25:45 CEST da peppo1616 »

Offline Vlad

• Utente normale
    • Github
    • Google+
    • vmihalachi
    • vmihalachi
    • Mostra profilo
    • vmihalachi.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy s2 | Samsung galaxy tab 7
  • Play Store ID:
    Vlad Mihalachi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Servizio Per generare WebView: mywebview.com [Beta]
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 11:24:01 CEST »
Grande ! bell'app ma sul galaxy tab ho un grosso spazio nero sotto. perche ? e poi manca l'icona che potresti prendere da quella che ho scelta per il sito (quella di fianco al title su chrome )

Offline peppo1616

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 12:25:16 CEST »
Sotto dovrebbe essere presente la pubblicità, quindi un banner admob, strano che non si veda, forse la prima volta deve caricare???
Verificherò!
Per quanto riguarda l'icona quello che mi hai suggerito è proprio una di quelle cose che volevo implementare, cè solo un problema. tu stai indicando di prendere la favicon dell url inserito, però quell'icona ha una risoluzione molto bassa, quindi il risultato sarà un icona sgranata penso.
E' davvero un valore aggiunto?

Offline offtravel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2012, 16:13:16 CEST »
non potresti mettere un campo nel form opzionale per l'icona in modo che chi è interessato la inserisce?

Offline peppo1616

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2012, 20:25:45 CEST »
Si potrei fare cosi effettivame , tipo con una scheda o una modal con parametri "avanzati" tutti opzionali.
Possono tornare utili altri parametri?