Autore Topic: Modifica string.xml, come fare?  (Letto 1258 volte)

Offline Smoke666

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04, Windows 7
Modifica string.xml, come fare?
« il: 02 Maggio 2012, 20:28:47 CEST »
0
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di cambiare una stringa contenuta in string.xml, però questa modifica deve essere eseguita "dinamicamente" da un'activity..Come posso fare? Grazie a tutti in anticipo!!

Edit: Ho dimenticato di dire che questo è solo un metodo che ho pensato, ma probabilmente ne esisteranno altri. Vi spiego ciò che devo fare. Ho una prima activity con 6 bottoni, a seconda del bottone che viene premuto si genera una stringa contenete il "titolo" del pulsante premuto. La pressione del bottone mi porta ad una seconda activity che stampa in una TextView la stringa di cui sopra. In questo secondo layout ho anche un bottone, che mi permette di aggiungere una stringa in un'altra TextView. Questo bottom sarebbe una specie di pulsante "indietro", poichè mi reindirizza all'activity principale. Il problema sta qui: nel momento in cui premo un secondo pulsante, la successiva activity "cancella" la prima scelta per far posto alla seconda. Probabilmente questo comportamento è dettato dal fatto che l'istruzione
Codice (Java): [Seleziona]
setContentView(R.layout.resume_lay);
mi reimposta il layout originale, senza la modifica alla textview di cui sopra..A me serve "ricordare" la prima modifica..come potrei fare?
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 21:14:33 CEST da Smoke666 »

Offline criss74

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +6
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia U - Huawei ideos
  • Play Store ID:
    Il Conte
  • Sistema operativo:
    Debian 7.0 (Testing)
Re:Modifica string.xml, come fare?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 11:18:40 CEST »
0
Cerca l'argomento "Shared preferences"
Ciao

Offline emaborsa

• Utente normale
  • Java Developer
  • Respect: +33
    • Google+
    • emaborsa
    • Mostra profilo
    • www.emaborsa.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Linux 10 - Win8.1 - Android 4.1.2
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2012, 10:23:10 CEST »
0
Ciao, allora, andare a cambiare direttamente il strings.xml a runtime non puoi, dato che una volta compilato in .apk queste risorse vengono anche compilate e ottimizzate, perciò tipo HARDCODED. Se hai più cose da salvare, un'alternativa sarebbe quella di usare un content provider o un database. Se invece si tratta solo di una una stringa, potresti usare il semplice putExtra() tra un activity e un altra.

Offline Smoke666

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04, Windows 7
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2012, 00:36:58 CEST »
0
La mia idea deriva direttamente dal mondo C, che è un po il mio.. O:-)..Mi sto cimentando da poco con la programmazione per android! Avevo in mente di passare come valore della stringa nel file string.xml una sorta di puntatore ad una locazione contentente la stringa che quindi può essere gestita a run time per via del fatto che il puntatore rimane costante...Tuttavia mi sono convinto del fatto che qualcosa del genere non può essere applicata quindi devo procedere per altre vie!  ;-)

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2012, 01:57:52 CEST »
0
In Java TUTTE le stringhe sono immutabili, in C/C++ è il programmatore che decide. In Java non esistono i puntatori ma solo riferimenti, in C esistono i puntatori in C++ puntatori e riferimenti.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG