Autore Topic: Impossibile aggiornare l'sdk  (Letto 1279 volte)

Offline J_aX95

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Impossibile aggiornare l'sdk
« il: 02 Maggio 2012, 09:34:29 CEST »
0
Salve ragazzi, avrei un problema, il mio sdk rifiuta di installare la rev.19, cioè provo a installarlo e ogni elemento di questo aggiornamento viene bloccato sembra...Vi prego help..Mi serve l'aggiornamento per vedere se l'emulazione di android va più veloce a caricarsi...
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 11:19:10 CEST da Ricky` »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aggiornare l'sdk
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012, 11:17:49 CEST »
0
Reinstalla da 0 l'sdk.

PS: La prossima volta dai un titolo esplicativo ;)
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 11:19:33 CEST da Ricky` »

Offline J_aX95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012, 15:16:44 CEST »
0
Mi dice:
Failed to rename directory C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools to C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\temp\ToolPackage.old01.
[find_lock] Directory locked by cmd.exe;java.exe;adb.exe
(Ho reinstallato ma esce questo..)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012, 20:00:29 CEST »
0
avevo letto una "guida" che diceva di fare una copia della cartella (credo tools) e avviare da li l'update...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2012, 20:17:05 CEST »
0
Se usi Norton o altro antivirus particolarmente "vigile", chiudilo e sospendi tutte le varie protezioni.  Avvia l'SDK manager con i privilegi di amministratore. Fai una copia della cartella "tools" e lancia da lì il bat "android" (pare che cerchi di cancellarsi da solo durante l'update...).

Ad ogni modo, a me nessuna di queste soluzioni ha mai funzionato: sul portatile da cui scrivo non sono più riuscito ad aggiornare nulla dopo la 14...
Ho risolto reinstallando tutto in una cartella diversa da Programmi, dove non c'è bisogno di permessi admin per scrivere.

Offline bianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung s2
  • Sistema operativo:
    seven
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 02:20:51 CEST »
0
ho avuto lo stesso problema quindi ho studiato la soluzione più ovvia ,l'installazione manuale del package.  ;-)

le SDK cerca di aggiornare dei file in uso da se stesso quindi per ovvie ragioni fallisce l'operazione ,qualsiasi tentativo fatto dal SDK non darà il risultato sperato ,quindi procediamo in questa semplice maniera per completare l'operazione

dopo che le SDK avrà scaricato tutto il necessario e tenterà l'installazione comparirà l'errore che avverte che non può modificare la cartella TOOLS ,a questo punto chiudiamo le SDK e andiamo nella cartella che contiene quest'ultimo (c/programmi/android/android-sdk) qui troveremo la cartella "temp" che contiene un file zip che andiamo a scompattare ,e come per magia  :-) ecco la cartella tools ,copiamola e incolliamola nella cartella "android-sdk" sovrascrivendo quest'ultima.

avviate le SDK per vedere che l'aggiornamento sia riuscito (non vi chiederà di fare altri upgrade) ù

IMPORTANTE : spostate tutta la cartella android sul desktop per non avere problemi durante aggiornamenti o modifiche ed inoltre fate una copia di back-up prima di fare danni