Autore Topic: Aiuto  (Letto 671 volte)

Offline leru

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu11.10
Aiuto
« il: 01 Maggio 2012, 16:32:50 CEST »
0
Ciao a tutti .Sono debutante in sviluppo applicazioni Android.Sto facendo lo stage e mi chiedono di sviluppare un applicazione android che presente un view composto da due textview e un pulsante "cerca".Una volta che premi il pulsante andrà a leggere un file.cvs in locale e sulla base dei dati inserti da l'utente popola una nuova lisview.Vorrei sapere come fare.Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Aiuto
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 17:31:42 CEST »
0
Se sei un debuttante, direi che l'ideale è iniziare a prendere confidenza con elementi della UI (inclusa la listview).

Io consiglio sempre di partire da questi tutorial:
Hello, Views | Android Developers
[medio] ListView con layout personalizzato tramite un SimpleAdapter - Android Developers Italia
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline leru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu11.10
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 18:21:18 CEST »
0
Grazie ma sono già passato li questi giorni.Il problema è che il file.csv è grande .Se uso SQLite passerei 1mese per copiarlo.Volevo sapere se devo andare a leggerlo come lo faccio in java ho cè un modo per usando Sqlite .Grazie ancora

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 19:07:27 CEST »
0
Cosa intendi di preciso con "passerei 1mese per copiarlo"?

Non so di preciso cosa devi fare, ma faccio qualche ipotesi: ammettiamo che io abbia l'elenco dei Codici di Avviamento Postale di tutti i comuni italiani in un file CSV, e quando l'utente inserisce un comune voglio mostrare il CAP. Cercare ogni volta nel file CSV non penso sia il massimo. Penso che pre-convertirei il file CSV in un database SQLite, così da poter fare query dall'app.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline leru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu11.10
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2012, 09:07:59 CEST »
0
Bravo e grazie ancora volevo dire che il file a 5 campi e ogni campo ha 1197 record.Se ho capito bene dici che potrei trasformarlo in un database ?
non c'è un sistema che ti permette di versarlo in in database una volta che creo la struttura delle tabelle.Grazie ancora Bradipao sei number one.Almeno ho trovato una persona con chi posso dire il problema perché non so proprio cosa fare.Ho pensato ai stream di java ma il problema sarà al momento di fare le query.