Autore Topic: passaggio array in tabactivity  (Letto 664 volte)

Offline freebong

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu
passaggio array in tabactivity
« il: 29 Aprile 2012, 19:27:45 CEST »
0
Ciao a tutti, volevo chiedere se è disponibile nella programmazione android una struttura dati gobale (tipo gli array superglobali $_cookie, $_files ec ecc di php visti da tutti gli script) che sia fruibile a tutte le activity senza ricorrere agli intent.
Nello specifico mi servirebbe per la gestione di una tabactivity.
Nella prima tab ho un pulsante con cui invio i dati ad un db e nelle altre 2 (sono 3 in tutto) ho dei campi da compilare in delle edittext.
Il problema è che se dalla terza activity ad esempio raccolgo dei dati per passarli alla prima devo per forza avviare la prima activity, invece vorrei che fosse possibile ad esempio dopo aver compilato il form nella terza poter andare sulla seconda e fare lo stesso, per poi passare sulla prima ed inviare il tutto al server..
Non so se sono riuscito a spiegarmi.. spero di si grazie!!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:passaggio array in tabactivity
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 09:59:54 CEST »
0
Ciao a tutti, volevo chiedere se è disponibile nella programmazione android una struttura dati gobale (tipo gli array superglobali $_cookie, $_files ec ecc di php visti da tutti gli script) che sia fruibile a tutte le activity senza ricorrere agli intent.

Il modo più semplice (a mio parere) è estendere Application e mettere le variabili che desideri avere come "globali" all'interno della classe estesa da Application.

Salvataggio dello stato tra più Activity (aka variabili globali in Android) - Android Developers Italia
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline freebong

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu
Re:passaggio array in tabactivity
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 12:52:40 CEST »
0
Il modo più semplice (a mio parere) è estendere Application e mettere le variabili che desideri avere come "globali" all'interno della classe estesa da Application.

Salvataggio dello stato tra più Activity (aka variabili globali in Android) - Android Developers Italia

Perfetto ti ringrazio!! :)