Autore Topic: Altitudine inclusa nel kml di risposta  (Letto 657 volte)

Offline fabio80s

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 7, Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    FABIO+SARACINO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Altitudine inclusa nel kml di risposta
« il: 26 Aprile 2012, 15:49:10 CEST »
0
Ciao a tutti,
seguendo dei tutorial in giro riesco a visualizzare un percorso su mappa interrogando google maps ed inviandogli le due coppie di coordinate, iniziale e finale, che costituiscono gli estremi del percorso.

La "query" che utilizzo è formata nel seguente modo:

Codice (XML): [Seleziona]
    public static String getUrl(double fromLat, double fromLon, double toLat, double toLon)
    {
        // connect to map web service
        StringBuffer urlString = new StringBuffer();
        urlString.append("[url=http://maps.google.com/maps?f=d&hl=en"]Google Maps[/url]);
        urlString.append("&saddr=");// from
        urlString.append(Double.toString(fromLat));
        urlString.append(",");
        urlString.append(Double.toString(fromLon));
        urlString.append("&daddr=");// to
        urlString.append(Double.toString(toLat));
        urlString.append(",");
        urlString.append(Double.toString(toLon));
        urlString.append("&ie=UTF8&0&om=0&output=kml");
        return urlString.toString();
    }

In risposta, ottengo un xml che riesco a parsificare e alla fine mostro il percorso sulla mappa.

Osservando meglio questo xml e verificando il KML Reference a questo link : https://developers.google.com/kml/documentation/kmlreference#placemark , ho scoperto che, all'interno del tag <coordinates>, c'è un terzo valore, settato a 0.0, che contiene il valore di altitudine per il punto. Un esempio di tag <coordinates> è il seguente:

<coordinates>7.692370,45.071660,0.000000 7.695690,45.068370,0.000000 7.698490,45.065500,0.000000 </coordinates>

Quei valori 0.000000 costituiscono l'altitudine del punto rappresentato dai due valori precedenti.

La mia domanda è questa: è possibile modificare la query che hp postato in modo che venga inserito, nell'xml di risposta, il valore di elevazione (o altitudine) che adesso è impostato a 0.0?

Grazie mille a chi mi risponderà.  ;-)