Autore Topic: Applicazione con polling  (Letto 829 volte)

Offline adri

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Applicazione con polling
« il: 26 Aprile 2012, 13:38:47 CEST »
0
Ciao Ho sviluppato quello che la mia applicazione deve fare ed ora mi manca l'ultimo step ed ho bisogno del vostro aiuto. Quello che devo fare è questo:
all'avvio l'applicazione fa un polling su un server che gli segnala che operazione compiere, questa fa il suo dovere. quello che devo realizzare è la periodicità di questo polling cioè la scaletta è questa:
1-avvio applicazione e primo polling a server
2-esecuzione servizio richiesto
3-applicazione in pausa fino al successivo polling (es.  ogni 10 minuti) e così via.

come posso realizzare questa cosa?

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Applicazione con polling
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2012, 13:51:12 CEST »
0
Io creerei un Service nel quale metterei il codice per fare polling ed eseguire le operazioni varie e poi utilizzerei la classe AlarmManager per schedularne l'esecuzione periodica.

Offline adri

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Applicazione con polling
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012, 17:46:13 CEST »
0
Ok grazie per l'idea. Senti avrei un'altra cosa da chiedere. Praticamente tu immagina che il service debba comportarsi così:
1-aquisisce la posizione chiamando la getLastKnowPosition del LocationManager
2-Se la posizione è ancora fresca chiama la funzione di polling altrimenti chiama un update della posizione.
la mia domanda è ammettendo che la posizione non sia più fresca il service chiama la update della posizione e poi come faccio io a fargli fare polling dopo che la posizione è aggiornata? nel senso come posso sapere quando è stata aggiornata la posizione? Poi il service dopo la chiamata alla update in teoria termina o aspetta che la posizione sia stata aggiornata?