Autore Topic: Background app e thread  (Letto 890 volte)

Offline fabio80s

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 7, Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    FABIO+SARACINO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Background app e thread
« il: 23 Aprile 2012, 14:19:39 CEST »
0
Ciao a tutti,
poichè sto programmando un sistema di tracking gps e non sono ancora molto preparato su Android, ho alcuni dubbi su alcuni concetti che riguardano thread e app in background in Android.
Innanzitutto vorrei che la mia applicazione, quando va in background, continuasse a registrare le coordinate gps fino a quando io, esplicitamente, dopo averla riattivata, disattivo il tracking delle coordinate.
Per ora la cosa è gestita attraverso un thread che, ogni tot di millisecondi, interroga il modulo gps e riceve la coppia di coordinate più aggiornata. La domanda è : è un approccio corretto?
Dalla mia app sono tornato al menu di Android e il thread continuava a registrare ma... l'ha fatto per qualche decina di minuti, poi ha smesso.
La seconda domanda è : un'app per rimanere in background e non essere chiusa da Android, di cosa ha bisogno?
So che le domande sono un po' vaghe ma non ho le idee molto chiare su questo argomento.
Grazie a chi mi aiuterà!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Background app e thread
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2012, 15:00:15 CEST »
0
Devi utilizzare un Service :)

Service | Android Developers

Offline fabio80s

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 7, Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    FABIO+SARACINO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 12:58:48 CEST »
0
Grazie della risposta... ancora una domanda: quali sono i limiti di sopravvivenza di un service? Ovvero quali sono gli eventi che portano Android a decidere di fermarne l'esecuzione in background? Se la mia tracking gps app resta in background tutto il giorno, posso essere sicuro che registrerà tutte le coordinate?

Offline hunterbit

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S
  • Play Store ID:
    OpenWebs
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 00:38:30 CEST »
0
Ciao a tutti,
non so se ho fatto bene a riaprire questo topic ma è simile al problema che ho io.
In pratica anche io ho la necessità di leggere le coordinate anche quando il device è in sleep ed inviare la mia posizione ad un server.
Se inserisco tutto in un Service quando va in stanby il mio servizio continua ad essere in funzione e leggere quindi le coordinate ed inviarle?
Chiedo questo in quanto da qualche parte ho letto che non è possibile e che il servizio viene cmq stoppato a meno che non si usa un wakelock....è vero?
Come potrei implementare la cosa?