Autore Topic: Gestire cambio orientamento con salvataggio stato overlay mapview e fragment  (Letto 915 volte)

Offline A2PLab

• Nuovo arrivato
  • *
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  • Respect: +1
    • Google+
    • http://it.linkedin.com/in/giuseppemastroeni
    • a2plab
    • a2plab
    • Mostra profilo
    • A2PLab
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire, Acer Iconia Tab a500
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
ciao a tutti,

ho un problema con la gestione del cambio orientamento della mia activity.

Ho una app fatta da una activity con due fragment e una mapview. I fragment sono una topbar(che non cambia al cambio orientamento) e una sidebar.
Ho una sidebar sulla destracon all'interno una listview in modalità landscape e quando passo in modalità portrait questo fragment viene visualizzato in basso e al posto di una listview uso una gallery con gli stessi dati (se qualcuno ha una idea miglire su come gestire le listview in orizontale accetto consigli).
Nella sidebar ci sono dei pulsanti di ricerca che visualizzano degli overlay con dei punti e il dettagli di questi punti appare sempre in questa sidebar.
I problemi sono due:
  • Quando cambio orientamento devo salvare lo stato dei i dati visualizzati nel fragment e passarli alla nuova visualizzazione. ho visto come fare e credo di riuscirci.
  • conservare gli overlay al cambio di orientamento

So perfettamente come salvare lo stato dei fragment sul cambio orientamento anche se ancora non lo ho gestito del tutto.

Mi servirebbe qualche consiglio su come gestire questo cambio di visualizzazione della sidebar, cioè come poter sostituire al meglio una listview in orizontale (come già detto uso una gallery, ma potrei farlo anche con una scrollview) e come visualizzare gli overlay sul cambio orientamento, dato che sulla mappa mi risultano presenti ma non si visualizzano i punti.

grazie!
[Close The World - txeN ehT nepO]

Offline A2PLab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • a2plab
    • a2plab
    • Mostra profilo
    • A2PLab
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Gestire cambio orientamento con salvataggio stato overlay mapview e fragment
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2012, 12:35:26 CEST »
0
una possibile soluzione potrebbe essere anche non gestire il cambio orientamento nella activiry ma farlo solo nella sidebar.

quindi mettere:

android:configChanges="orientation|screenSize"

nel manifest.

solo che non so come gestire la cosa SOLO nel fragment, perchè se metto questra stringa ovviamente non c'è il cambio di layout automatico.

Offline A2PLab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • a2plab
    • a2plab
    • Mostra profilo
    • A2PLab
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Gestire cambio orientamento con salvataggio stato overlay mapview e fragment
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 13:43:24 CEST »
0
diciamo che in parte ho risolto gestendo io il cambio configurazione anche se ho un'altro problema, farò un'altro ticket.