Autore Topic: Consiglio : Google ha rimosso la mia app  (Letto 1281 volte)

Offline mimmog

• Utente senior
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« il: 22 Aprile 2012, 11:22:45 CEST »
Come da titolo vorrei un consiglio in quanto google ha rimosso dallo store la mia applicazione in quanto viola i diritti sur copyright . in effetti credo sia perché la mia applicazione ha una sezione streaming in cui è possibile guardare gli episodi di una serie televisiva che trasmettono in america e questo credo non piacciaall'emittente che la trasmette . Ho risposto a google dicendo che la mia applicazione non contiene il file video ma unicamente una activity che permette di connettersi ad un sito che non è di mia proprietà e che contiene questi file video ma credo che questo non sia bastato perchè l'app è ancora sospesa . prima di togliere questa sezione dall'applicazione vorrei sapere da voi selce magari qualche metodo per ovviare al problema . oltretutto non ritengo giusto questa cosa in quanto se uno sviluppa una applicazione che legge i file video da youtube e magari su youtube ci fossero video protetti da diritto d'autore a questo punto anche quell'applicazione dovrebbe essere eliminata dallo store? Che ne pensate? Suggerimenti ? Grazie

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
Re:Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 12:54:16 CEST »
Non entro nel merito delle motivazioni che hanno portato Google a chiuderti l'app, ma ti porto il mio caso. Anche io ho avuto un'app sospesa per "keyword spamming" (diciamo che è una cosa che non si può fare e riguarda la descrizione che metti per la tua app). La cosa sorprendente è che io avevo copiato quasi tutta la descrizione di un gioco simile al mio, dal market, da un'app simile alla mia che è lì tranquilla da una vita. Perchè quella non spamma e la mia si? Mistero.
Quindi ritengo che Google fa il bello e cattivo tempo a ca**i suoi.
Ovviamente ho scritto a più riprese, ma senza neanche una risposta. Ho dovuto creare un'altra app ed effettuare un nuovo upload, cambiando il nome del package, ma alla fine era solo per cambiare la descrizione che dava fastidio.
Ciò accadeva a novembre 2011. La mia app sospesa è ancora nel riepilogo del mio account, le mie mail attendono ancora risposta.

Il mio consiglio è: mettici una pietra sopra. La tua app è morta. Ricomincia da quanto hai capito dal tuo errore e in bocca al lupo.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline Gigiuz

• Utente normale
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
R: Re:Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2012, 13:01:29 CEST »
[...] la mia applicazione non contiene il file video ma unicamente una activity che permette di connettersi ad un sito che non è di mia proprietà e che contiene questi file video [...]

L'hai scritto nelle "Condizioni d'uso" all'apertura della tua app con tanto di chiusura automatica in caso di non accettazione? :-) Benvenuto nell'intricato mondo dei DISCLAIMER! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline mimmog

• Utente senior
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:R: Re:Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2012, 13:43:46 CEST »
L'hai scritto nelle "Condizioni d'uso" all'apertura della tua app con tanto di chiusura automatica in caso di non accettazione? :-) Benvenuto nell'intricato mondo dei DISCLAIMER! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'ho scritto in about nella sezione copyright ma dubito che a.google sarebbe bastato metterlo all'avvio piuttosto che alla chiusura....

Offline Gigiuz

• Utente normale
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:R: Re:Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2012, 16:29:39 CEST »
L'ho scritto in about nella sezione copyright ma dubito che a.google sarebbe bastato metterlo all'avvio piuttosto che alla chiusura....

Veramente a Google basta un modulino di QUESTO TIPO per sospendere un'applicazione.

Sta di fatto che quando viene sospesa un'applicazione per presunte violazioni di copyright si ha comunque la possibilità di compilare una contronotifica e ti posso assicurare che informare l'utente tramite un'efficace disclaimer PRIMA che possa accedere a qualsivoglia contenuto può solo giocare a proprio vantaggio...
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline mimmog

• Utente senior
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Consiglio : Google ha rimosso la mia app
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2012, 16:51:48 CEST »
Si ok hai ragione sul fatto di informare l'utente prima però è anche vero che non sarebbe cambiato nulla ai fini della sospensione dell'applicazione in quando Google se se fotte che tu avverti gli utenti, lui vuole solo che quei contenuti non siano pubblicati. Ma poi dove si trova questo modulo di contronitifica ? Io ho risposto semplicemente all'email in cui mi avvertivano della sospensione dell'app...