Autore Topic: Cercare e visualizzare POI nella mappa  (Letto 797 volte)

Offline mary2501

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc desire hd
  • Sistema operativo:
    mac , windows xp
Cercare e visualizzare POI nella mappa
« il: 19 Aprile 2012, 16:15:28 CEST »
0
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con la mia applicazione ...
Voglio che una volta visualizzata la mappa questa visualizzi nell'arco di ad esempio 20km, tutti gli ospedali presenti..
Riesco senza problemi a visualizzare la mappa nel punto in cui mi trovo, ma non so come muovermi per ricercare i punti di interesse..
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie a tutti!

Offline alexAndroid

• Utente normale
  • Respect: +27
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Giò
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10; Windows XP
Re:Cercare e visualizzare POI nella mappa
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012, 08:54:33 CEST »
0
Devi creare un'applicazione che visualizza tutti gli ospedali d'Italia oppure devi utilizzare un'applicazione già esistente che mostra ad esempio tutti gli ospedali d'Italia?
Perchè nel primo caso la faccenda non è affatto breve da spiegare  :-)
Sei stato aiutato oppure il tuo problema è stato risolto? Allora premi il tasto THANKS E' un modo utile e carino per ringraziare chi ti è stato di aiuto.

Offline mary2501

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc desire hd
  • Sistema operativo:
    mac , windows xp
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012, 11:43:24 CEST »
0
No io voglio far vedere nella mia applicazione tutti gli ospedali nel raggio di ad esempio 50 km..
Ieri ho provato questa soluzione :
ho un file xml con tutte le coordinate...
parso questo file e ogni volta che trova le coordinate chiama una funzione per vedere a che distanza si trova..
Se si trova nel raggio di 50 km aggiunge l'overlay alla mappa altrimenti va avanti fino alla fine del file..
Il problema è che è un po' lento nel caricamento...
Mi sono chiesta se la google mette a disposizione qualche api che faccia quello che facciamo noi su google maps attraverso la "funzione" "Cerca nelle vicinanze es. pizzeria" ... ? ?
Così sarebbe tutto molto più semplice e credo anche più veloce da visualizzare!!

Offline daveblack

• Nuovo arrivato
  • *
    • http://www.linkedin.com/profile/view?id=155824415&trk=tab_pro
    • Mostra profilo
    • DC Hall
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7 Lion
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012, 19:49:23 CEST »
0
Ti conviene utilizzare un database MySQL remoto oppure un DB SQLite in locale, è molto più veloce nell'eseguire una query e non ti devi smazzare tutto il parsing del file XML...

In ogni modo per aggiungere un Overlay ti rimando alla reference ufficiale che tra l'altro sto leggendo anche io per lo stesso motivo  :-)

Google Map View | Android Developers

vai alla sezione 2 e trovi come si addano gli Overlay
Per non bloccare l'applicazione ti consiglio di far aggiungere gli Overlay ad un Thread...

Mi sono chiesta se la google mette a disposizione qualche api che faccia quello che facciamo noi su google maps attraverso la "funzione" "Cerca nelle vicinanze es. pizzeria" ... ? ?
Così sarebbe tutto molto più semplice e credo anche più veloce da visualizzare!!

Anche qui un database è molto utile... inoltre anche qui per non bloccare l'applicazione, nel caso in cui tu abbia il DB in locale, ti conviene effettuare le azioni di ricerca con un Thread...
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 19:54:43 CEST da daveblack »