Autore Topic: ERRORE REGISTRAZIONE  (Letto 1705 volte)

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s2
  • Sistema operativo:
    windows xp
ERRORE REGISTRAZIONE
« il: 17 Aprile 2012, 12:43:16 CEST »
Sò che magari faccio la figura del co*lione però quando ci si registra, dopo il recaptcha ti chiede di risolvere un operazione matematica...non sò se deve essere ma si vede il codice java dell'operazione e non tipo Quanto fà 3+2?

Non sò se è fatto apposta per limitare l'iscrizione degli utenti come me che ci chiappano poco o nulla, o se appunto è un problema xD

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:ERRORE REGISTRAZIONE
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 12:50:16 CEST »
Si, è corretto. Ci aspettiamo che un utente che si registra a questo forum abbia una minima comprensione di java ;)

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s2
  • Sistema operativo:
    windows xp
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 01:38:13 CEST »
Si, è corretto. Ci aspettiamo che un utente che si registra a questo forum abbia una minima comprensione di java ;)

Quindi io, che vengo quà per avere un aiuto nello sviluppo di un programma che ci servirà in protezione civile, non sapendo quasi nulla se non niente di java, non posso essere aiutato...bella storia  O:-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 08:02:03 CEST »
Quindi io, che vengo quà per avere un aiuto nello sviluppo di un programma che ci servirà in protezione civile, non sapendo quasi nulla se non niente di java, non posso essere aiutato...bella storia  O:-)

Capita relativamente spesso che ci sia un fraintendimento. Talvolta chi si iscriva a anddev.it pensa che sia una community dove si insegna/discute di programmazione Java. In realtà il forum è dedicato esclusivamente al framework Android e a tutti gli aspetti ad esso correlati.

Per programmare il framework Android serve chiaramente conoscere Java, ma per il supporto al linguaggio rimandiamo a forum dedicati. Senza conoscere niente di Java, il consiglio dettato dall'esperienza è di lasciar perdere Android per un po', ed imparare a maneggiare un po' il Java.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
R: Re:ERRORE REGISTRAZIONE
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 08:18:03 CEST »
Capita relativamente spesso che ci sia un fraintendimento. Talvolta chi si iscriva a anddev.it pensa che sia una community dove si insegna/discute di programmazione Java. In realtà il forum è dedicato esclusivamente al framework Android e a tutti gli aspetti ad esso correlati.

Per programmare il framework Android serve chiaramente conoscere Java, ma per il supporto al linguaggio rimandiamo a forum dedicati. Senza conoscere niente di Java, il consiglio dettato dall'esperienza è di lasciar perdere Android per un po', ed imparare a maneggiare un po' il Java.

+1

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s2
  • Sistema operativo:
    windows xp
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2012, 02:10:25 CEST »
Mi pare giusto e logico, ma dato che android è una piattaforma libera open source, non capisco perchè non debba nemmeno essere aiutato in questa inpresa...grande o piccola che sia

avevo solo bisogno di una mano per la progettazione e realizzazione di un programma che dialoga cob il nostro server, come ti ho detto prima è per una sezione di protezione civile, e questo verrebbe istallato un celulare con sopra il nostro programma che comunicherà partenza ionarrivo sul posto e rientro (ovviamente ci servono gli orari) e nel frattempo inviare le coordinate della propria posizione...se conoscessi il java penso proprio che sarebbe una passeggiata questa app...ma dato che non mi volete aiutare, di forum ce ne sono tanti ciao ciao

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2012, 13:56:53 CEST »
Citazione
Mi pare giusto e logico, ma dato che android è una piattaforma libera open source, non capisco perchè non debba nemmeno essere aiutato in questa inpresa...grande o piccola che sia

Probabilmente perchè open source non significa nè "per tutti" nè "se hai un problema/non sai come fare ti garantiamo una community che ti toglie le castagne dal fuoco".

A te potrà sembrare una "cosa da poco" quello che dovrebbe fare la tua app, in realtà non lo è.  Serve conoscere Java, e non solo quello.

Saltare gli step non sempre è fattibile.

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s2
  • Sistema operativo:
    windows xp
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012, 01:05:42 CEST »
Probabilmente perchè open source non significa nè "per tutti" nè "se hai un problema/non sai come fare ti garantiamo una community che ti toglie le castagne dal fuoco".

A te potrà sembrare una "cosa da poco" quello che dovrebbe fare la tua app, in realtà non lo è.  Serve conoscere Java, e non solo quello.

Saltare gli step non sempre è fattibile.

Sarebbe già tanto sapere cosa mi dovrei studiare :) il php e mysql lo conosco bene, è solo il java il mio problema!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2012, 08:55:45 CEST »

Sarebbe già tanto sapere cosa mi dovrei studiare :) il php e mysql lo conosco bene, è solo il java il mio problema!

La risposta a questa domanda è molto semplice: i tutorial in questa pagina sono i primi che si fanno e ti introducono nel migliore dei modi al modo di programmare per Android. Completali e avrai un'idea di quali sono i campi in cui colmare eventuali lacune.

Hello, Views | Android Developers
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2012, 09:44:38 CEST »
il php e mysql lo conosco bene, è solo il java il mio problema!

Il tuo allora è un grosso problema. Android è un framework java, nulla di più! Questo implica che devi conoscere alla perfezione java.

Tendenzialmente ti consiglierei di acquistare un buon libro di java o di scaricartene uno gratuito, studiarlo a fondo e poi tornare nel mondo android.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2012, 11:37:06 CEST »
Quoto ovviamente i moderatori/staff.

L'unico appunto (che nella sostanza cambia poco o niente) è che android NON è un framework java, visto che è possibile programmarlo in C+ASM.

Detto questo ai fini della registrazione (si tratta di codice veramente base) o della logica secondo la quale prima di imparare a correre veloce devi saper almeno camminare non cambia nulla.

Consiglio all'OP di scaricarsi questo libro gratuito (Thinking in Java, terza edizione) che anche se datato secondo me è (era?) molto buono.

O almeno è quello su cui ho imparato Java anni fa.

Bruce Eckel's Free Electronic Books

:-)

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2012, 12:55:38 CEST »
android NON è un framework java

Mi frusto pesantemente con una catena chiodata mentre sto in ginocchio sui ceci!

Hai pienamente ragione e rettifico: Android SDK è un framework java! Come ha detto benissimo undead in android si può programmare anche utilizzando altri linguaggi di programmazione anche se il più diffuso ed usato è proprio quello scritto in Java!