Autore Topic: Manifest: API da 7 a 10 + density  (Letto 566 volte)

Offline Ale

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Manifest: API da 7 a 10 + density
« il: 13 Aprile 2012, 10:41:29 CEST »
0
Salve Droidi! Ho un problema che non so risolvere. Devo scrivere un manifest per un'app che giri con le versioni API da 7 a 10 per device NORMAL LOW DENSITY, NORMAL MEDIUM, NORMAL HIGH, LARGE LOW e LARGE MEDIUM; tutto il resto escluso, API da 11 e sup, SMALL, LARGE LOW, LARGE HIGH+, XLARGE.

In soldoni, se utilizzo <supports-screens> (API 7), non posso escludere i device xlargeScreens perché previsto in API 9 ed inoltre non posso scegliere la densità dello schermo.

Utilizzo allora <compatible-screens> (API 9), però taglio fuori tutti i telefoni che con le versioni Android 7 e 8 (ca. un 30% e non è poco).

Unica soluzione: APK diversi? Grazie per il contributo...

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Manifest: API da 7 a 10 + density
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 14:53:50 CEST »
0
Puoi compilare con API 9 e comunque rilasciare anche per API minori impostando il parametro minSdkVersion nel manifest..
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Ale

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 22:40:18 CEST »
0
Eh, ma minSdkVersion deve corrispondere al numero API che utilizzi per programmare. Nel mio caso, altrimenti, Eclipse risponde "Attribute minSdkVersion (7) is lower than the project target API level (9)... forse, è un alert che si può ignorare? grazie...

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 23:15:52 CEST »
0
Lo puoi tranquillamente ignorare se stai attento a non utilizzare API non compatibili con la versione 7  :-)