Autore Topic: Fattibilità app WiFi in background  (Letto 718 volte)

Offline Fado84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10
Fattibilità app WiFi in background
« il: 06 Aprile 2012, 11:47:48 CEST »
0
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo di qui e nuovo nella programmazione java per android.. un saluto a tutti quindi! Sono un programmatore C/C++ e senza troppe difficoltà ho già fatto un paio di cosucce su android..

Ora volevo realizzare un'app un pò particolare ma essendo nuovo del "mestiere" volevo prima capire se si può fare e poi scendere nel dettaglio delle cose.

Quello che voglio realizzare è una app che lavora in background e che si connette ad una determinata rete wifi es. PIPPO ( anche in presenza di altre reti associabili ) e resta connessa sempre e comunque anche quando lo smatphone è in standby.

Ho già realizzato questa app che comunica tramite socket con un mio router il problema principale è che si sconnette una volta che lo smartphone va in standby, inoltre cosa importantissima l'app si deve connettere anche quando lo smartphone è in standby e non solo quando lo si risveglia! Insomma appena la wifi PIPPO è rilevabile lo smartphone si deve associare alla rete anche se questo lo si tiene in tasca in standby..

Si può realizzare una cosa di questo genere? Andrà inevitabilmente ad influire sui consumi della batteria?

Vi ringrazio in anticipo e spero di aver esposto il mio problema in modo chiaro

Fado

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Fattibilità app WiFi in background
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2012, 11:55:39 CEST »
0
dentro le impostazioni wifi c'è una voce (modificabile dall'utente) che specifica cosa fare col wifi in standby, di default è su disconnetti
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Fado84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10
Re:Fattibilità app WiFi in background
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2012, 12:18:01 CEST »
0
Grazie per la tempestiva risposta e interessamento..
Ho già impostato su "mai" ma il problema persiste..

Resta comunque il problema esposto alla fine del mio post.

Grazie