Autore Topic: Parametro "reputazione" nel profilo del forum  (Letto 581 volte)

Offline Daystrom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Starfleet
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic + HTC Desire HD + Nexus S
  • Play Store ID:
    Daystrom
  • Sistema operativo:
    WXP
Parametro "reputazione" nel profilo del forum
« il: 14 Agosto 2010, 23:58:08 CEST »
Scusate una mia curiosità... Ho notato che nei profili utente del forum c'è un parametro "reputazione" che ogni tanto aumenta.
Mi sapete dire come funziona?

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Parametro "reputazione" nel profilo del forum
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2010, 01:52:22 CEST »
Nei forum tecnici (Tutorials e Supporto) è possibile premere sull'icona per ringraziare chi ti ha aiutato. Dai uno sguardo alla mia firma ;)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline Daystrom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Starfleet
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic + HTC Desire HD + Nexus S
  • Play Store ID:
    Daystrom
  • Sistema operativo:
    WXP
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2010, 11:16:13 CEST »
Nei forum tecnici (Tutorials e Supporto) è possibile premere sull'icona per ringraziare chi ti ha aiutato. Dai uno sguardo alla mia firma ;)

E pensare che l'ho letta molte volte ma non avevo messo in relazione l'icona al parametro "reputazione". Grazie...   :-[

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2010, 15:20:07 CEST »
Infatti sto cercando di prendere come buon'abitudine quella di ringraziare con il è giusto che chi aiuta venga premiato in questo modo, anche se per esempio, il tutorial che ho scritto sul move to sd, è stato letto 54 volte ma pare che solo JD lo abbia trovato utile  :D

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2010, 10:51:14 CEST »
il tutorial che ho scritto sul move to sd, è stato letto 54 volte ma pare che solo JD lo abbia trovato utile  :D

La reputazione non è molto utilizzata sui forum (almeno quelli italiani), quindi non avere paura se hai ricevuto poche approvazioni o ringraziamenti tramite il tasto . Semplicemente molti utenti non sono "abituati" ad usarlo. Sono sicuro che il tuo tutorial è stato molto apprezzato da tutti e sono in molti che ti ringraziano, solo non sanno esattamente come si fa...

Inizia ad utilizzarlo anche tu (con parsimonia ovviamente e solo quando lo reputi necessario) e vedrai che prima o poi tutti inizieranno ad usarlo!

Off-Topic:
Pochi forum italiani usano il parametro reputazione perché un utente con una reputazione alta si sente più "figo" degli altri e a volte abusa di questo suo "potere acquisito". In altri forum, i moderatori sono stati costretti a rimuovere questo parametro proprio perché stava causando litigi tra utenti. L'opzione della reputazione va abilitata in un forum soltanto se l'amministratore si rende conto di avere un bacino di utenti con una certa maturità, voglia di aiutare e di collaborare... e ovviamente questo forum ha il parametro attivo! O:-)