Autore Topic: Modificare attributi di un elemento html  (Letto 360 volte)

Offline Armando292

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy s2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Modificare attributi di un elemento html
« il: 04 Aprile 2012, 19:31:00 CEST »
0
Ciao a tutti. Sto sviluppando un'applicazione che deve connettersi a un sito per ricavare delle informazioni. Per accedere al sito bisogna effettuare un login. Per qualche strana ragione, per quanto mi impegni non riesco, su questo sito, a fare il login utilizzando un HttpPost, cosa che, seguendo la stessa procedura, mi riesce su altri siti. Quello che succede è che sembra che il post non abbia nessun effetto. Rimango sulla stessa pagina senza muovermi.

Facendo molte prove mi sono reso conto che le NameValuePairs, invece di modificare i valori dei campi che mi interessano, è come se su questo sito creassero, all'interno del form, dei nuovi campi. E in questo modo chiaramente il form non funziona e non riesco a fare il login.

Per quanto riguarda java, avrei trovato una soluzione a questo problema, ovvero le classi di HtmlUnit. Tramite esse riesco, con un metodo fatto su misura, a ricavare il form che mi interessa dall pagina. La classe HtmlForm dispone poi di un metodo che mi consente di ottenere un HtmlElement del form, e a questo punto non mi resta che modificare il valore associato a tale elemento, per poi fare "submit" e completare il login.

Il problema è che HtmlUnit sembra non essere compatibile con Android, quindi mi chiedevo: esiste qualcosa di compatibile con Android che mi consenta di eseguire le operazioni su riportate? O in alternativa, qualcuno saprebbe darmi un'altra soluzione al mio problema? Grazie in anticipo...