Autore Topic: Ottenere lista dei files in una cartella su sd  (Letto 1482 volte)

Offline mattyfog

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg 2x
Ottenere lista dei files in una cartella su sd
« il: 04 Aprile 2012, 18:06:48 CEST »
0
Ciao a tutti! Lo ammetto fin da subito, sono un neofita con qualche altra esperienza di programmazione in ambito web.
Non capisco perchè non riesco a visualizzare tutti i file in una directory. Il codice non riporta errori nel LogCat, tuttavia il codice TAVOLTA FUNZIONA TALVOLTA NO, a capocchia sua.
Parto subito con il codice:
Codice: [Seleziona]
private static File[] songs_paths = new File[] { new File(Environment.getExternalStorageDirectory().getAbsolutePath() + File.separator + "_ExternalSD" + File.separator + "Musica") };
        private static String[] songs_extensions = new String[] {"mp3", "aac", "ogg", "wav"};

....

for (File songs_path : songs_paths) {
                        if(songs_path.exists() == true) {
                                Log.v("DisgustingPlayerActivity","esiste");

File[] files = songs_path.listFiles();
                                for(File a : files) {
                                        Log.v("MyActivity",a.toString());
                                }
                        }
                        else
                                Log.v("MyActivity","non esiste");

File[] files = songs_path.listFiles();
                        Log.v("DisgustingPlayerActivity", songs_path.getPath().toString());
                        if(files != null) {
                                Log.v("MyActivity", "trovato almeno un file");
                        }
                        else {
                                Log.v("MyActivity", "nessun file trovato");
                        }
                }