Autore Topic: Come inviare numero di chi ti chiama tramite bluetooth  (Letto 960 volte)

Offline Rocco

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    none
  • Play Store ID:
    none
  • Sistema operativo:
    linux
Come inviare numero di chi ti chiama tramite bluetooth
« il: 02 Aprile 2012, 01:14:58 CEST »
0
Ho in auto un vivavoce bluetooth che ha un display che mi mostra anche il numero di chi mi sta chiamando.
E' un giocattolino cinese molto comodo, che ti permette oltre di parlare tenendo le mani sul volante, anche di sapere chi ti chiama
e decidere se rispondere o meno, senza prendere il telefono.

Ora pero' vorrei divertirmi ad usare quel display lcd a singola riga, comandandolo con il mio cellulare android, facendoci uscire
le scritte a mio piacimento.
Cosiderando che quel dispositivo non e' specifico per telefoni android, ma anche con telefono economici senza sistemi operativi programmabili funziona ugualmente, desumo che:
1) Si tratta di un device che rientra nella categoria degli "AURICOLARI" bluetooth.
2) qualsiasi cellulare invia agli auricolari bluetooh,  l'avviso della chiamata, e la possibilita' di controllarla (rispondere/rifiutarla/terminarla)con i tastini presesenti sugli auricolari, la voce della conversazione (bidirezionale), MA ANCHE il  call ler-id del chiamante. E con alcuni telefoni mostra il nome corrispondente se presente sulla rubrica del telefono.
3) il punto 2 viene fatto secondo standard ben precisi, in modo che funzionino tutti gli auricolari bt senza bisogno di "driver" software.

Quindi penso che per realizzare un'app che invii una stringa di testo al display lcd, dovrei penso inviare una finta chiamata con un finto numero di telefono o nome.

Ma come cavolo si fa???
Ho visto le API relative agli auricolari bluetooth e non c'e' nessun riferimento all'identificativo del chiamante.
BluetoothHeadset | Android Developers

Ho le idee un po' confuse, mi aiutereste a trovare la via giusta?
grazie

P.S. Il giocattolino cinese in questione e' tipo questo nel video:

EasyView Bluetooth Wireless Hands-Free Car Kit by Canada Drive Safe
      - YouTube

Offline Rocco

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    none
  • Play Store ID:
    none
  • Sistema operativo:
    linux
Re:Come inviare numero di chi ti chiama tramite bluetooth
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2012, 02:16:55 CEST »
0
Nessuno riesce ad aiutarmi, almeno ad indicarmi la via e se la cosa e' fattibile.

Grazie