Autore Topic: Dalle coordinate della mia location ottenerne altre.  (Letto 667 volte)

Offline Mr.Donut

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One, Lg Optimus Chat
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Dalle coordinate della mia location ottenerne altre.
« il: 30 Marzo 2012, 18:32:48 CEST »
0
Salve forum, ho una domanda da farvi.
E' possibile avendo le coordinate della mia posizione ottenere le coordinate del centro della regione o dello stato?
Usando google map via browser quando si cerca per esempio "Lazio", si ottengono le seguenti coordinate 41.655984,12.991905.
Cercando "Italia", si ottengono queste 41.655242,12.989615.
E' possibile fare la stessa cosa su android?
Quando mi trovo per esempio in Lombardia e più precisamente a Milano, caricando la mia mappa per prima cosa vedrò le mie lat e long attuali, poi vorrei sapere le lat e long della Lombardia come se la cercassi su google maps e poi vorrei sapere le lat e long dell'Italia.

Grazie per l'aiuto

Saluti

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Dalle coordinate della mia location ottenerne altre.
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2012, 01:05:34 CEST »
0
Salve forum, ho una domanda da farvi.
E' possibile avendo le coordinate della mia posizione ottenere le coordinate del centro della regione o dello stato?
Usando google map via browser quando si cerca per esempio "Lazio", si ottengono le seguenti coordinate 41.655984,12.991905.
Cercando "Italia", si ottengono queste 41.655242,12.989615.
E' possibile fare la stessa cosa su android?
Quando mi trovo per esempio in Lombardia e più precisamente a Milano, caricando la mia mappa per prima cosa vedrò le mie lat e long attuali, poi vorrei sapere le lat e long della Lombardia come se la cercassi su google maps e poi vorrei sapere le lat e long dell'Italia.

Grazie per l'aiuto

Saluti

dovresti avere gli extent delle feature che rappresentano le varie regioni, da li ti cerchi il centroide e ce la fai, ma dubito che google maps arrivi a darti nelle API l'accesso alle feature... è li che fanno i soldi...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia