Autore Topic: contapassi che non rileva l'accelerometro in stand-by  (Letto 1527 volte)

Offline lorenzopier

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy ace
contapassi che non rileva l'accelerometro in stand-by
« il: 26 Marzo 2012, 23:39:56 CEST »
0
Salve, riprendo questo "problema" rilevando quanto segue:
esiste in rete un esempio di un programma "molto ben strutturato" che si chiama pedometer e che serve a contare i passi.

Ho provato a scaricarlo e sul mio Galaxy Ace funziona bene come servizio e anche quando va in stand by e il video si spegne ,il servizio che gestisce l'accelerometro continua a rilevare le variazioni del sensore senza problemi.
Ho scaricato il codice dal sito di bagi.levante e ho provato a compilarlo con eclipse.
Beh!, non sembra vero ma, quando va in stand-by smette anche di rilevare l'accelerometro.
Conclusioni: credo che esista un modo, non ufficiale, di gestire lo stand-by che pero' non e' nel codice distribuito da bagi.levante.

In parole semplici, il pedometer, usa una activity che gestisce un service che richiama uno stepdetector che implementa un sensoreventlistener che a sua volta chiama delle funzioni callback nella activity.
Funziona tutto alla perfezione, ma non lavora quando va in standby, rendendo praticamente inutile l'applicazione in quanto non ha senso usare un servizio in background se poi non fa' il suo lavoro.
Morale: il punto NON e' nel tipo di wakelock, e NON e' nell'uso di un service piuttosto che in una activity, MA in qualcos'altro che non riesco ad individuare.
Spero di essermi spiegato, anche se non e' cosi' immediato il senso!

Comunque credo che debba esistere un modo "non usuale", insomma un trick per ottenere il rilevamento del sensore accelerometer in modslita' stand-by.
In rete pero' non ho trovato NULLA di funzionante, si continua a girare inutilmente intorno al WAKELOCK.

Sperando che qualcuno ne sappia qualcosa...

Saluti Lorenzo

« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 15:23:47 CEST da lorenzopier »