Autore Topic: Sviluppare un'applicazione su più schermate  (Letto 688 volte)

Offline noiseimpera

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy II
  • Sistema operativo:
    MacOSX
Sviluppare un'applicazione su più schermate
« il: 26 Marzo 2012, 11:56:44 CEST »
0
Salve android developers,
sono uno sviluppatore di app alle prime armi. Dopo aver letto un pò di materiale su android, activity, content bla bla e provato una serie di tutorial, mi appresto a sviluppare la mia applicazione.
Il problema con il quale mi scontro è il seguente:
  • la mia applicazione si compone di più schermate, in particolare un main e un menu che a seconda della scelta mi porta nella libreria foto del mio smartph o mi permette di scattare una nuova foto.
il mio dubbio è:
  • devo creare un file xml e una nuova activity per quante sono le schermate della mia app o posso anche sfruttare una sola activity per più file xml
  • il layout lo richiamo nella procedura oncreate in setContentView(R.layout.main); o posso richiamarlo in qualsiasi punto della mia app?

mi va bene anche qualche link a tutorial, anche se, a dire il vero io ho trovato poco riguardo questa cosa.

Grazie a tutti.

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Sviluppare un'applicazione su più schermate
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2012, 13:26:33 CEST »
0
  • devo creare un file xml e una nuova activity per quante sono le schermate della mia app o posso anche sfruttare una sola activity per più file xml
  • il layout lo richiamo nella procedura oncreate in setContentView(R.layout.main); o posso richiamarlo in qualsiasi punto della mia app?