Autore Topic: [ListView] con SimpleAdapter  (Letto 389 volte)

Offline blasco991

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Desire HD
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - x64
[ListView] con SimpleAdapter
« il: 25 Marzo 2012, 23:43:41 CEST »
0
Buona sera,
sto creando per la mia tesina d'esame delle superiori un sistema che gestisce una pizzeria con db ecc..
Ho inserito dentro anche un'applicazione Android che permette ai clienti di visualizzare il listino e fare ordini da smartphone,
dopo settimane passate a gestire i login ecc ora sono giunto al cuore dell'applicazione, mi sono imbatutto in non poche difficoltà essendo nuovo di android anche se conosco molto bene il java, particolarmente però non riesco ad utilizzare le listView (ci sono riuscito solo con un ArrayAdapter molto semplice creando in fase di esecuzione il contenuto) nell'allegato ho cercato di far capire quello che sarebbe il risultato desiderato :
Ora i dati io li ho sul file di testo memorizzati sullo storage dello smartphone sotto forma di lista:
   - nomePizza  ing1,ing2,ing3...  prezzoPizza
   ...
Ma dalla documentazione google e dagli esempi su internet faccio veramente fatica a capire i passaggi veramente essenziali in quanto ognuno ci mette dentro personalizazione che intaccano la comprensibilità del codice per un novellino come me...
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un esempio facile facile da cui possa partire per le mie successive rielaborazioni?  :D
Ringrazio in anticipo :)