Autore Topic: Utilizzo di un database sqllite già popolato  (Letto 652 volte)

Offline tinezridan

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Utilizzo di un database sqllite già popolato
« il: 25 Marzo 2012, 16:50:57 CEST »
0
Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di utilizzare un database sqllite già popolato all'interno della mia app android. Ho trovato questa http://www.reigndesign.com/blog/using-your-own-sqlite-database-in-android-applications/ guida e ho seguito alla lettera quanto riportava.
Per chi non conoscesse questo tutorial, spiego velocemente cosa fa: fa una verifica se il database esiste nella cartella "/data/data/YOUR_PACKAGE/databases/" e se non trova il database, lo copia dalla cartella assets dell'app.
Allora io ho provato ad utilizzare questa metodologia in due casi sullo stesso db solo che in una la copia va a buon fine mentre nell'altro mi dice che non trova il percorso specificato. In entrambi i casi però io non riesco a trovare dalla View DDMS di Eclipse o da Astro il path suddetto. Cioè mi immaginerei di trovare una cartella al percorso "/data/data/YOUR_PACKAGE/databases/" ma non lo trovo. Ho provato a togliere un "/data" dalla stringa perché non ne capivo l'importanza, ma facendo così, manco nel primo caso l'applicazione funziona.
Qualcuno può illuminarmi?
In alternativa conoscete un modo alternativo per poter utilizzare un database sqlite già popolato? Io ho cercato un po' in giro e tutti i tutorial fanno riferimento al link da me postato.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare