Autore Topic: Singleton ConnectionManager - gestione connessioni  (Letto 616 volte)

Offline Fenex86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • davide-vallicella/43/325/74
    • Mostra profilo
    • Libretto universitario
  • Dispositivo Android:
    Emulatore - 2.3
  • Sistema operativo:
    W7 - Kubuntu 11.10
Singleton ConnectionManager - gestione connessioni
« il: 23 Marzo 2012, 23:25:56 CET »
0
Salve a tutti,
sto realizzando un'applicazione la quale fa uso di molte connessioni HTTP le quali necessitano, in una fase iniziale, di un login.
Ho pensato bene quindi di creare un ConnectionManager (Singleton) in modo tale che tutte le activity possano effettuare connessioni utilizzando gli stessi HTTPClient  (nel mio caso ve ne sono due distinti).
Il problema è che se dopo il login iniziale la connessione viene a mancare per poi ritornare in un secondo momento, dovrei rieffettuare il login per ogni HTTPClient.
Considerando che le connessioni che effettuo sono parecchie e gestire in ogni activity la presenza di connessione e qual'ora ci fosse verificare se si è loggati e qual'ora lo si fosse procedere con altre richieste mi sembra molto dispendioso per via di codice...mi chiedevo se ci fosse un sistema più carino ed efficiente per fare ciò.
Mi piacerebbe che fosse il COnnectionManager a gestire sta situazione ma non so come fare anche perchè mi piacerebbe qual'ora non ci fosse connessione o che il login fosse errato visualizzare una dialog sull'activity corrente con il mesg di errore.

ok questo è quanto spero di essere stato chiaro. ;-)