Autore Topic: GPS Status  (Letto 524 volte)

Offline Giacomo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
GPS Status
« il: 20 Marzo 2012, 11:16:23 CET »
0
Salve ragazzi,
sto creando un'applicazione che mostri lo stato del GPS, tra le varie informazioni vorrei far visualizzare dall'applicazione il numero di satelliti utilizzati per il fix, l'ondulazione geodica e l'altezza ortometrica (cioè l'atitudine rispetto al livello del mare).
Per quanto riguarda l'altezza ortometrica basterebbe ricavare l'altitudine con getAltitude() e poi sottrarre l'ondulazione geodica, ma quest'ultima come la ricavo???
Per quanto riguarda invece il numero di satelliti ho trovato le seguenti due soluzioni, che però mi restituiscono sempre 0 come numero satelliti:
Codice (Java): [Seleziona]
int satelliti=0;                       

Iterator<GpsSatellite> localIterator=locationManager.getGpsStatus(null).getSatellites().iterator();                    
                        while(localIterator.hasNext()){

//Numero dei satelliti utilizzati per il fix (sono un sottoinsieme di quelli totali)
                            GpsSatellite gpssatellite = (GpsSatellite) localIterator.next();
                            if (gpssatellite.usedInFix())  
                                satelliti++;
                        }

oppure

Codice (Java): [Seleziona]
satelliti=location.getExtras().getInt("satellites");
i codici sono stati inseriti nella public void onLocationChanged(Location location) {
mentre i permessi utilizzati sono:
Codice (XML): [Seleziona]
    <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/>
        <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION" />
        <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_COARSE_LOCATION" />

<uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_LOCATION_EXTRA_COMMANDS" />

In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente