Autore Topic: Tabs differenti  (Letto 466 volte)

Offline Lomba1986

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Tabs differenti
« il: 19 Marzo 2012, 15:47:06 CET »
0
Ciao a tutti, non so se ho postato il topic nella sezione corretta...nel caso vogliate perdonarmi  :-)

Volevo avere un suggerimento su come gestire una certa soluzione che mi è stata esplicitamente richiesta, pertanto SE si può fare, la DEVO fare e non posso cambiare...

ho un'applicazione che ha 3 tab ognuna delle quali ha all'interno una serie di checkbox.
Una quarta tab avrebbe il compito di leggere i valori spuntati nelle altre 3  e salvare il tutto su un file...

E' possibile leggere da una tab i valori contenuti in un'altra? Se si come faccio?

Ciao a tutti e grazie

ps: e viceversa è possibile settare i valori contenuti in una o più tab?
Es: leggo i valori dalla Tab 1 e setto i valori delle tab 2 e 3 SENZA richiamarle esplicitamente con una startActivity? Nel senso, quando passo da una tab all'altra premendo in alto vedo che la tab è stata già aggiornata con i nuovi valori...magari attraverso il metodo onResume posso farlo...

voi che ne dite?Si può fare?

Ciao a tutti
Non esistono problemi, ma solo soluzioni...

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Tabs differenti
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 16:42:27 CET »
0
Dovessi fare io questo genere di app, farei in modo che quando un checkbox viene cambiato, memorizza anche il suo stato in una variabile "globale" dell'applicazione (estendo l'oggetto Application o nelle SharedPreferences, come torna meglio). In questo modo ci puoi accedere da qualsiasi tab senza troppe preoccupazioni di lifecycle.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Lomba1986

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Re:Tabs differenti
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 17:10:39 CET »
0
Ok grazie mille
Non esistono problemi, ma solo soluzioni...