Autore Topic: Sencha e eclipse  (Letto 837 volte)

Offline tuttoilmondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.7
Sencha e eclipse
« il: 18 Marzo 2012, 20:45:45 CET »
0
Ciao a tutti sto cercando invano da un paio di giorni di unire un progetto Sencha a uno eclipse andorid.

Qualcuno di voi ci ha mai provato ?

Ci sono due soluzioni, una semplice che consiste nel fare un app che punti alla pagina html del progetto sencha, questa soluzione però non mi entusiasma perchè tutto è affidato al sito web che contiene la struttura sencha. La seconda, che è quella che vorrei percorrere è quella di integrare l'intera struttura del progetto sencha dentro l'applicazione.

Grazie

Paolo
Le mie App sul market Android, Apple e Blackbarry:
Bacchiglione, Colorare, Debito Pubblico, Milano WebCam, Padova WebCam, Palermo WebCam, Venezia WebCam
Android Market
BlackBerry Store

Offline tuttoilmondo

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.7
Re:Sencha e eclipse
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 20:06:17 CET »
0
Dopo svariate prove sono giunto ad una conclusione spero provvisoria.

Sono riuscito ad integrare un progetto sencha 1.1 ad un progetto Eclipse/Android con Phonegap, al momento non sono riuscito con un progetto Sencha 2.0.

Mi sembra strano che nessuno sia interessato all'argomento Sencha, a me sembra una svolta decisiva.

Phonegap che ti da l'accesso all'hardware associato a Sencha che ti da il layout danno insieme un linguaggio semplicissimo di programmazione unico per tutte le piattaforme, Andorid, Windows Mobile, iPhone, iPad Symbian etc..

Sviluppi in sencha e poi dai in pasto la tua app ai vari SDK !

Ciao

Paolo
Bacchiglione, Colorare, Debito Pubblico, Milano WebCam, Padova WebCam, Palermo WebCam, Venezia WebCam
Android Market
BlackBerry Store

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 20:34:31 CET »
0
Mi sembra strano che nessuno sia interessato all'argomento Sencha, a me sembra una svolta decisiva.

Rispondo per darti una spiegazione del mio caso personale: Il framework che hai citato dovrebbe essere un'ottima opzione per chi deve/vuole distribuire le proprie app su più piattaforme possibili, ma personalmente sono interessato alla programmazione su Android non tanto per vendere app o diffonderle quanto più possibile, quanto per puro divertimento e studio della piattaforma. 

:-)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Vlad

• Utente normale
  • Respect: +16
    • Github
    • Google+
    • vmihalachi
    • vmihalachi
    • Mostra profilo
    • vmihalachi.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy s2 | Samsung galaxy tab 7
  • Play Store ID:
    Vlad Mihalachi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 15:09:35 CET »
0
Ciao, mi puoi spiegare meglio come funziona. cioe se devo salvare delle preferenze nello shared preferences lo posso fare ? con che linguaggio ?grazie

Offline tuttoilmondo

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.7
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 15:30:56 CET »
0
Ciao, mi puoi spiegare meglio come funziona. cioe se devo salvare delle preferenze nello shared preferences lo posso fare ? con che linguaggio ?grazie

Ciao lo SharedPreferences permette di salvare dei settaggi applicativi e condividerli. Sencha non ha nulla a che vedere.

Sencha e Phonegap sono dei framework molto potenti che ti permettono di creare applicazioni molto complesse usando un linguaggio molto semplice. Fatta la tua applicazioni con sencha puoi darla in pasto ai vari sdk andorid, Apple, blackbarry, windows mobile etc.. attraverso phonegap.

Guardati i siti di phonegap e sencha e capirati tutto.

E' molto interessante imparare bene a programmare in android, il problema e che se vuoi poi distribuire la tua app anche su Apple o Blackbarry o altro non puoi. O meglio puoi se sei capace a programmare su tutte le altre piattaforme e riscrivi tutto ogni volta. Con sencha invece scrivi la tua app una sola volta!

Ciao
Android Market
BlackBerry Store