Autore Topic: NumberPicker e licenze  (Letto 597 volte)

Offline daimadoshi85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S 2
  • Play Store ID:
    Luca Bonora
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
NumberPicker e licenze
« il: 10 Agosto 2010, 11:59:00 CEST »
0
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi non solo per questioni di programmazione ma anche per la licenza, dato che vorrei evitare problemi di sorta. Stavo cercando un modo per utilizzare il widget che viene usato per le modifiche di data e ora il cosidetto DatePickerDialog e/o TimePickerDialog, il problema è che ho scoperto che questo widget da cui derivano i precedenti, NumberPicker, è interno ad android e non pubblico, di conseguenza l'unico modo per poterlo sfruttare è tirarlo fuori dal git di android e modificarlo come voglio. Ho trovato anche questa pagina poi che aveva già avuto questo problema e fornisce la sua soluzione, cosa che vorrei utilizzare. La domanda però è: Come devo fare per inserirla nel mio progetto?Posso inserirla nel mio package tranquillamente?E riguardo alla licenza come devo comportarmi? L'ho letta ma sono sempre titubante in queste cose, mi piacerebbe che qualcuno mi desse una mano.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2010, 16:13:15 CEST da daimadoshi85 »

Offline Fabjo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid S100
  • Sistema operativo:
    Windows - Eclipse
Re:NumberPicker e licenze
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2011, 09:00:51 CET »
0
Ciao
Hai provato a guardare i tutorial ufficiali?
http://developer.android.com/resources/tutorials/views/index.html

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011, 09:08:41 CET »
0
Dato che il post è stato riesumato rispondo alla domanda del topic: non dovrebbe esserci nessun problema di licenze dato che tutto il codice di Android che trovi sul git è sotto licenza Apache 2.0.
Per un'infarinatura generale riguardante questa licenza dai uno sguardo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Apache_License
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011, 10:31:33 CET »
+1
Ti basta indicare da qualche parte della tua applicazione (solitamente su un readme nella sezione About) che la libreria NumberPicker è rilasciata sotto la licenza Apache e inserire un link su dove hai preso NumberPicker con relativi autori ed un link al testo completo della licenza Apache.