Autore Topic: Verifica del suo account Google Checkout  (Letto 3381 volte)

Offline denper

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • Anddenper
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Play Store ID:
    denper
  • Sistema operativo:
    Window 7, Windows XP
Verifica del suo account Google Checkout
« il: 14 Marzo 2012, 08:25:23 CET »
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto la seguente mail dal team Google Checkout.

Citazione
Salve,

Come saprà già dai rapporti intrattenuti con le banche, la legge europea
richiede che i fornitori di pagamenti seguano determinate procedure per
verificare l'identità dei loro clienti. Google ha messo a punto procedure
per conformarsi a tali requisiti, rispettando e salvaguardando la
riservatezza dei suoi dati personali.

Per poter verificare il suo account abbiamo bisogno di informazioni
supplementari sulla sua attività, non richieste durante la procedura di
registrazione.

Per ulteriori informazioni e per imparare a verificare i dati
dell'account, consulti la pagina
https://checkout.google.com/support/sell/bin/request.py?contact_type=verification_svida&submit=Continue

Dopo che avremo ricevuto tutta la documentazione richiesta, verrà
contattato/a entro due o tre giorni lavorativi.

Benché lei possa ancora accettare e addebitare nuovi ordini al momento,
per poter ricevere pagamenti in futuro deve fornirci le informazioni
richieste. In base alle norme FSA e agli standard del settore, il mancato
invio della documentazione richiesta potrebbe comportare un ritardo nei
pagamenti.

Per domande generiche sul prodotto o sull'account, consulti il nostro
Centro assistenza all'indirizzo
Guida di Google Checkout Commerciante. Diversamente, non esiti
a contattarci rispondendo a questa email.

Cordiali saluti,

Il team di Google Checkout

Google Payment Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services
Authority (Autorità di vigilanza dei servizi finanziari). Google Payment
Ltd è una società registrata in Inghilterra e Galles al numero 900008. La
sua sede legale è Belgrave House, 76 Buckingham Palace Road, London SW1W
9TQ.


Seguendo il primo link, oltre a tutta una serie di informazioni di tipo descrittivo, viene chiesto di selezionare il tipo di attività ma tra le opzioni è possibile solo selezionare Aziende, Società a responsabilità limitata, Enti di beneficenza, Club, Luoghi di culto, Ditta individuale, Partnership. Se un individuo non rappresenta una società e non possiede la p.iva quindi non può ricevere pagamenti, di conseguenza non può vendere sul market?
Qualcuno di voi si trova nella stessa situazione e ha qualche informazione supplementare?

Grazie.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. [A.Einstein]

Proteggi la tua privacy! Utilizza GhostPhone! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.gp
Giochi a Winforlife e Superenalotto e sei stanco di controllare le tue schedine manualmente? Prova Checkwin: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.checkwintrial

Offline supertommino

  • Utente junior
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012, 14:38:05 CET »
Come hai risolto?

Offline xandrea82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus one
  • Sistema operativo:
    ubuntu / windows 7
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2012, 14:58:52 CET »
Ciao, si pure a me tempo addietro era capitato io avevo messo ditta individuale.
Poi dopo poco mi hanno detto che non bastava e ho dovuto mandare carta di identità e patente via fax.

Spero ti sia utile... cmq io prima di compilare tutto ho aspettato 3-4 mesi (non avevo voglia  :-) ) ma non mi hanno sospeso l'account.
 

Offline denper

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • Anddenper
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Play Store ID:
    denper
  • Sistema operativo:
    Window 7, Windows XP
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2012, 15:12:28 CET »
Ciao, si pure a me tempo addietro era capitato io avevo messo ditta individuale.
Poi dopo poco mi hanno detto che non bastava e ho dovuto mandare carta di identità e patente via fax.

Spero ti sia utile... cmq io prima di compilare tutto ho aspettato 3-4 mesi (non avevo voglia  :-) ) ma non mi hanno sospeso l'account.
 

Idem, solo che una volta mandata la copia della patente, sti volponi, hanno guardato la prima data di scadenza (01.08.2004) e mi hanno bloccato subito l'account. Poi ho fatto notare loro che la patente aveva i bollini di rinnovo nel retro, e me l'hanno riattivato subito.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. [A.Einstein]

Proteggi la tua privacy! Utilizza GhostPhone! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.gp
Giochi a Winforlife e Superenalotto e sei stanco di controllare le tue schedine manualmente? Prova Checkwin: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.checkwintrial

Offline xandrea82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus one
  • Sistema operativo:
    ubuntu / windows 7
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2012, 15:58:07 CET »
Invece a me hanno disattivato l'account perchè poco leggibili, ma è bastata rimandarle chiedendo la riattivazione dell'account e dopo poche ore era tutto ok.


Offline supertommino

  • Utente junior
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2012, 09:27:37 CET »
quindi al massimo basta mettere ditta indivisuale anche se sei un privato ..
 ok
grazie  :-)

Offline fiaful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy ace
  • Play Store ID:
    ApogeoS
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012, 19:10:14 CEST »
ciao a tutti... ho lo stesso problema anche io... quelli di google mi hanno bloccato l'account  di checkout.... mi potreste indicare gentilmente l'indirizzo e-mail che posso contattare per cercare di sbloccare la situazione? ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla! anticipatamente ringrazio e vi saluto

Offline fiaful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy ace
  • Play Store ID:
    ApogeoS
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2012, 16:11:45 CEST »
davvero... gentilmente... non riesco a sbloccare questa situazione... ho provato a scrivere anche sul forum di supporto di google senza fortuna... aiuto...

Offline Melanogaster

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2012, 17:19:51 CEST »
Io li avevo contattati con checkout-compliance@google.com (stesso indirizzo da.cui mi scrissero), ma nessuna risposta mi venne data.
Hai inviato i documenti x la conferma della tua identità?
Oltre a compilare il modulo con i tuoi dati a volte.google richiede di inviare copia dei documenti...
Tutto sta nel leggere le sue comunicazioni!

Offline fiaful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy ace
  • Play Store ID:
    ApogeoS
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2012, 19:55:22 CEST »
ciao e intanto grazie per la risposta...

ho inviato, il giorno seguente la comunicazione del rifiuto dell'ordine, copia della patente e le informazioni richieste tramite l'apposito form online... ma ancora oggi (dopo quasi 10 giorni) non ho ricevuto alcuna risposta... ho provato anche a scrivere sul forum del supporto di google... niente!

ed è proprio questo che mi avvilisce... non avere alcun genere di feedback!

oggi ho riprovato ad inviare i documenti, anche tramite la form di google wallet (che a differenza dell'altra mi consente di inviare anche copia della carta d'identità) sperando che si degnino di dare una risposta... perchè così brancolo totalmente nel buio...

speravo in un contatto un pò più diretto... ma evidentemente questo non si può... spero di venirne a capo in qualche modo... (tristezza)

intanto non posso che ringraziarti ancora... e vedere se qualcuno magari può aggiungere qualche informazione in più...

Offline Melanogaster

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Verifica del suo account Google Checkout
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012, 21:58:35 CEST »
Di nulla...in un certo senso posso capirti, sono comunque entrate in meno.
Ti posso consigliare di inviare i dati cosa fax, vedi se risolvi qualcosa.