Autore Topic: [info] Caricare app sul market  (Letto 1001 volte)

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
[info] Caricare app sul market
« il: 10 Marzo 2012, 15:16:10 CET »
0
Salve, avrei due domande "nabbe" da proporvi, poichè ho letto tropep cose e temo di aver parecchia confusione in testa...
Per prima cosa, come si caricano le applicazioni sul market? googlando, ho trovato solo https://support.google.com/googleplay/android-developer/bin/answer.py?hl=it&answer=113469 ma parla di "google play" e non so se ha sostituito il market o simili...
Altra domanda, sempre googlando ho trovato molti che parlavano di un versamento di 35 dollari, ma sul sito d google nn ne ho trovato traccia...

infine, ultima domanda, io devo caricare la mia applicazione (gratuita) per conto di un università, devo far qualcosa di particolare, ci sono eccezioni o simili?

grazie per le risposte!

edit: ho trovato che devo pagare i 25 dollari per la registrazione
« Ultima modifica: 10 Marzo 2012, 15:20:40 CET da gabric »

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:[info] Caricare app sul market
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2012, 15:49:06 CET »
0
Da pochi giorni il l'Android Market è stato "rimpiazzato" da Google Play...una piattaforma in stile iTunes della Apple per intenderci, dove oltre alle app per android si può accedere ad altri contenuti come musica, film ecc...( tranne che in Italia dove è disponibile solo lo store delle app)

L'interfaccia della console per gli sviluppatori è stata un po' rimodernizzata e contiene info e statistiche migliori rispetto a quelle precedenti. Ma oltre a questo rimodernamento la sostanza rimane la stessa. Una volta registrato come sviluppatore (basta un google account già esistente) e pagata la quota di iscrizione (i 25 dollari) si può accedere alla console degli sviluppatori e da lì caricare le proprie app  :-)

la nuova console si trova qui -> https://play.google.com/apps/publish/Home

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:[info] Caricare app sul market
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012, 16:16:01 CET »
0
infine, ultima domanda, io devo caricare la mia applicazione (gratuita) per conto di un università, devo far qualcosa di particolare, ci sono eccezioni o simili?

In aggiunta alla risposta di teskio, ti anticipo che se carichi la tua app con il tuo account, rimarrà per sempre legata al tuo account e non potrai spostarla.

Se deve essere caricata per conto dell'università, è da valutare l'opportunità di intestare l'account all'università o a qualcuno per conto di essa.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store