Autore Topic: Problema Context Menu In Dialog  (Letto 614 volte)

Offline tizi88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Problema Context Menu In Dialog
« il: 06 Marzo 2012, 19:59:51 CET »
0
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Spero che mi aiutiate con questo problema da cui non riesco più a uscirne e che mi sta facendo diventare pazzo.
In pratica ho delle radio button in una finestra dialog, e specifico dialog, a cui associo un context menu.

Codice: [Seleziona]
registerForContextMenu(nuovoRadioButton);
nuovoRadioButton.setOnCreateContextMenuListener(this);

Questo context menu

Codice: [Seleziona]
public void onCreateContextMenu(ContextMenu menu, View v, ContextMenuInfo menuInfo)
{
        super.onCreateContextMenu(menu, v, menuInfo);
        oggettoContextMenu = v;
        menu.add(0, MODIFY_CONTEXT, 0, "Modifica");
        menu.add(0, DELETE_CONTEXT, 1, "Elimina");
}

Ora viene il problema. Sia che utilizzi onMenuItemSelected(int featureId, MenuItem item), sia che utilizzi onContextItemSelected(MenuItem item), non mi viene chiamato nessuno di questi due. Ho capito che dipende dal fatto che il context menu viene chiamato nella dialog, ma come diamine è possibile recuperare quale degli item del context menu è stato selezionato? Sto impazzendo, perchè invece se la cosa succede in un'activity e non in una dialog tutto funziona normalmente con onContextItemSelected(MenuItem item). Ma a me serve nella dialog con l'oggetto che ha creato il context menu.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012, 20:02:40 CET da tizi88 »

Offline tizi88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema Context Menu In Dialog
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 21:04:18 CET »
0
finalmente risolto, anche se la soluzione non è spiegata da nessuna parte. comunque per chi volesse usare il context menu con un'oggetto all'interno di una dialog, bisogna creare una apposita che estenda la classe dialog, e al posto di  onContextItemSelected(MenuItem item), bisogna usare onMenuItemSelected(int featureId, MenuItem item)  :D