Autore Topic: Immagine in WebView  (Letto 742 volte)

Offline FeRoX

  • Utente junior
  • **
  • Post: 67
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Immagine in WebView
« il: 05 Marzo 2012, 09:47:15 CET »
0
Ciao a tutti, dopo aver risolto un problema che avevo con webview, me ne è sorto un altro.
In pratica ho un'immagine di 2000x1000 pixel, che sono riuscito a far vedere inizialmente piccola, e con il pinch to zoom ad ingrandire, tutto attraverso una pagina html statica, che carico con una webview.
Il problema è che facendo pich to zoom la qualità dell'immagine è scarsa, quindi essendo una mappa, si vede tutto sgranato =(

il codice è:

Codice (Java): [Seleziona]
import android.app.Activity;
import android.os.Bundle;
import android.webkit.WebView;

public class MappaActivity extends Activity{
       
       
    @Override
    public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);
        setContentView(R.layout.mappa);
       
        WebView webview = (WebView) findViewById(R.id.webview);
       
        webview.loadUrl("file:///android_asset/file.html");
        webview.getSettings().setBuiltInZoomControls(true);
        webview.getSettings().setSupportZoom(true);
        webview.getSettings().setLoadWithOverviewMode(true);
        webview.getSettings().setUseWideViewPort(true);
    }

}

Cosa devo aggiungere per far si che la qualità dell'immagine non si perda???

Offline FeRoX

  • Utente junior
  • **
  • Post: 67
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:Immagine in WebView
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2012, 17:31:08 CET »
+1
Bhe mi rispondo da solo, dopo aver cercato per un giorno intero.
Android non permette di caricare immagini troppo grandi, per non occupare troppa memoria ram, quindi carica le immagine ad una qualità inferiore.
Per aggirare il problema, bisogna dividere l'immagine in tante piccole immagine, e inserirle nel file html componendole come se fosse un puzzle.
E il gioco è fatto.
Spero possa essere utile a qualcuno che ha avuto lo stesso problema ;)