Autore Topic: Zoom commisurato alla risoluzione dello schermo  (Letto 765 volte)

Offline BigBoss

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Zoom commisurato alla risoluzione dello schermo
« il: 01 Marzo 2012, 19:08:31 CET »
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Ciao, sono nuovo. Uso AndEngine GLES2 (quindi, utilizza le OpenGL ES 2.0), ed ho un problema da risolvere.

Ho una ZoomCamera che controlla la visuale, e non riesco a trovare il modo di adattare lo zoom alla risoluzione dello schermo, per esempio:

Ho una mappa grande 1400x1300 pixel.
La dimensione della visuale della Camera è settata esattamente alla risoluzione dello schermo: se lo schermo è 800x480, la dimensione della vista sarà di 800x480, e così via.
Lo Zoom al 100% corrisponde alla normalità in uno schermo 800x480.
Quale sarà lo Zoom o fattore di Zoom adatto per far sì che la Camera, ad una risoluzione dello schermo più alta, prenda la stessa porzione di mappa che si prenderebbe con 800x480?

Spero di aver spiegato bene il mio problema, e grazie in anticipo :D