Autore Topic: Dubbio sul picker per la data  (Letto 608 volte)

Offline Alhazred

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Asus Zenfone 2 Laser ZE550KL
  • Sistema operativo:
    Windows 10 Home 64bit
Dubbio sul picker per la data
« il: 01 Marzo 2012, 11:43:29 CET »
0
Mi sorge un dubbio: nella mia applicazione è necessario inserire una data, questa viene inserita tramite un picker che appare tramite popup al tocco della casella in cui viene mostrata la data.

Ovviamene sto al momento usando il dispositivo virtuale su Eclipse per fare le prove, questo mi propone il picker con "mese-giorno-anno", quindi la data che ricevo è mm-dd-yyyy.
Ora Maneggiando un attimo l'agenda sul mio telefono mi sono reso conto che il picker è "giorno-mese-anno" dato che è impostato per la lingua italiana.

Alla selezione della data per l'applicazione non farà differenza o devo gestire queste differenze di formato?
C'è una funzione nelle API di Android? Se non c'è, come devo fare a gestire la cosa? In teoria dovrei sapere come è impostato il telefono, perché solo leggendo la stringa della data potrei non accorgermene: 8-3-2012 per esempio potrebbe essere sia mm-dd-yyyy che dd-mm-yyyy

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Dubbio sul picker per la data
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 11:56:47 CET »
0
Le API del DatePicker ti permettono di leggere separatamente i tre valori di giorno, mese ed anno...quindi il loro ordine non è importante ai fini del recupero :)