Autore Topic: DOMAND(ona???)  (Letto 373 volte)

Offline spawn85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
DOMAND(ona???)
« il: 28 Febbraio 2012, 23:46:52 CET »
0
Ciao ragazzi devo fare un sistema per android relativamente semplice, due applicazioni client dove tramite la prima l'user inserisce dei semplici dati numerici, e il secondo client li riceve/legge ed eventualmente manda un messaggio di risposta.

le applicazioni le ho fatte entrambe, ora resta il problema di questi dati...avrei bisogno di realizzare un db centralizzato, dove il primo mette i dati, e dal quale il secondo li prende...secondo devo realizzare questa cosa a livello rete, nel senso servirà una socket o qualcosa che sfruttando la rete permette ai due client di comunicare con il server (db) e prendere/immettere dati...non mi serve che funzioni realmente, o meglio spero che funzionerà realmente ma per quanto mi riguarda mi limiterò a farlo funzionare in locale, mettendo il db sul mio pc e sfruttando la mia LAN casalinga, i 2 cell android con le 2 app client in wi-fi e se funge sono contento.

quindi...come se fa???  :D apparte gli scherzi, cosa posso usare per realizzare con facilità il db e la connessione?

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli!

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Re:DOMAND(ona???)
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 00:38:55 CET »
0
Usa mysql e le sue librerie