Autore Topic: Gestione area autofocus  (Letto 556 volte)

Offline mancinig.08

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Gestione area autofocus
« il: 27 Febbraio 2012, 13:17:33 CET »
0
Buongiorno a tutti.
Premetto che questo è il mio primo tentativo di applicazione android e ho qualche perplessità :)
La mia app dovrebbe scattare una foto, ma prima di farlo vorrei che eseguisse il focus su un'area predefinita dello schermo.
Cercando in giro ho trovato che la classe che permette di impostare un'area per il focus è Area (android.hardware.Camera.Area), ma è disponibilè dalle API Level 14.
Sia vedendo i sorgenti di una rom gingerbread (quindi suppongo API Level 10), che provando sul mio htc (Android 2.3.5) questa funzione c'è. Se tocco una parte dello schermo mentre c'è l'anteprima della fotocamera, viene fatto il focus su quella zona.
Come mai i sorgenti di gingerbread utilizzano quella classe anche se non è supportata? Aprendo il progetto in eclipse ho giustamente l'errore su quella importazione (a meno che non lo esegue su un AVD 4.0), e anche quando provo ad eseguire un app con quella classe sull' htc ho lo stesso errore.
Come può essere possibile? Ho provato a cercare un'altra classe con funzioni simile per le API level 10 ma non ho trovato nulla.

Offline mancinig.08

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Gestione area autofocus
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2012, 15:01:36 CET »
0
Scusate mi sono appena accorto che è possibile creare AVD basati solo sul livello di API.
Quindi le API Level e le versioni di Android non sono strettamente legate? Per intenderci, posso creare un'app (e quindi esistono anche smartphone) per Android 2.3 e API Level 14?