Autore Topic: desire e N1 touchscreen  (Letto 617 volte)

Offline DX89B

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    Daniele Bonadiman
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
desire e N1 touchscreen
« il: 03 Agosto 2010, 11:13:50 CEST »
Ho letto in svariati topic di questo problema del multitouch e vorrei fare delle considerazioni con voi.

Allora ho letto che il problema è hardware. quindi a detta di tutti non risolvibile con un upgrade software ma qua mi viene da sollevare un punto
di quale problema stiamo parlando, dell'incapacità di riconoscere due punti vicini , o dell inversione degli assi xkè se stiamo parlando del secondo non vedo xkè non si possa risolvere via software modificando il driver o che so io, insomma non bastano dei controlli software per ricalcolare le coordinate una volta avvenuta la sovrapposizione? oppure è una cosa che non accade sempre e quindi non prevedibile via software .

Un altra cosa mi pare di aver capito che il problema maggiore si ha giocando, a dire il vero quindi non vedo dove sia il problema , visto che questi due telefoni non sono dotati di GPU dedicata e che non gestiscono bene l'accelerazione 3D io rimango dell'idea che se uno vuole usare il telefono anche per giocare si prende un Iphone o al più se vuole stare su android (anche qui non vedo il motivo vista la scarsa disponibilità di giochi decenti in 3D) un galaxy s che gestisce il tutto molto meglio

voi che dite ho detto castronate?

Offline Vytek

• Translate Team
  • Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung S5
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:desire e N1 touchscreen
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2010, 11:42:40 CEST »
Dunque la cosa è più complessa. Nexus One monta uno Snapdragon (da 1 Ghz)....tuttavia ha integrata la GPU quindi :-)

http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdragon_%28processor%29

Esistono infatti vari motori 3D che usano le OpenGL ES 2 e quindi la relativa GPU...proprio come sull'iPhone..

Un saluto...

Offline DX89B

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    Daniele Bonadiman
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2010, 12:03:31 CEST »
ok ho compreso male, ma in ogni caso i giochi 3D risultano molto scattosi.. o sbaglio?

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2010, 12:13:41 CEST »
Va a dire all'HTC che imparano a fare driver decenti anche per android. Su windows mobile ci sono riusciti con l'HD2 che supporta il 3D ad alte prestazioni (o almeno cosí avevo letto).
Per quanto riguarda l'inversione degli assi non credo che sia cosí semplice. Perché un driver va dallo schermo e gli chiede "Che fa me lo dici dove sono i punti?" e lo schermo gli dice "sono qui e qui". Dopo l'inversione degli assi i punti tu li vedi sbagliati. Poniamo che questi punti sbagliati siano x e y. Quindi il driver va dallo schermo e gli chiede di nuovo dove sono sti punti e lui gli risponde "In x e y" perché é lí che li "sente" dato che il problema é Hardware.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat