Autore Topic: rigenerare timer contenuto in un'altra activity  (Letto 399 volte)

Offline andreaontheweb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    i9100
  • Play Store ID:
    andreaontheweb
  • Sistema operativo:
    win 7
rigenerare timer contenuto in un'altra activity
« il: 22 Febbraio 2012, 18:45:26 CET »
0
salve a tutti ho un problema legato al mio nubbio stato.
so che forse sono nella sezione sbagliata, ma mi sembrava piu' un problema di activity che legato alla natura dell'appwidget
allora vi espongo il problema...
ho un  appwidget pippo dove ho un timer con dentro la classe MYTimer e il suo metodo Run().
apro poi un activity chiamata configuratore con uno spinner per selezionare il tempo di aggiornamento. ora il problema è: come faccio dalla avtivity configuratore a ricreare o modificare il timer contenuto nella activity pippo che si chiama MyTimer una volta selezionato lo spinner?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:rigenerare timer contenuto in un'altra activity
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 19:12:56 CET »
0
Spero di aver capito la natura della domanda.

Parti dall'idea che ciascuna activity è isolata dalle altre, cioè non ne avrai mai due attive contemporaneamente che si modificano a vicenda. Detto questo, il tuo caso dovrebbe essere quello in cui usi activity B per far impostare un parametro all'utente e tale parametro sarà usato nell'activity A. Alcune possibilità:

1) Fai in modo di passare il parametro dalla B alla A: nella A lanci la B con startActivityForResult, nella B cambi il parametro e lo fai tornare alla A con onActivityResult.
2) L'activity B memorizza il parametro in una variabile globale (puoi farla con le SharedPreferences oppure metterla nell'oggetto Application), poi la A in onResume controlla sempre se tale parametro è cambiato.

Era questa la domanda, o ho travisato completamente il senso?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline andreaontheweb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    i9100
  • Play Store ID:
    andreaontheweb
  • Sistema operativo:
    win 7
Re:rigenerare timer contenuto in un'altra activity
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2012, 11:24:55 CET »
0
purtroppo essendo dentro un appwidget, credo di aver capito che non posso usare startActivityForResult, forse andrebbe spostato sto post sulle appwidget..