Autore Topic: problema tasto menu mancante  (Letto 757 volte)

Offline frecciak

• Utente normale
  • Respect: +16
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
problema tasto menu mancante
« il: 21 Febbraio 2012, 22:57:44 CET »
0
ragazzi mi hanno detto che sui tablet acer a500 non è presente il tasto menù..io non ho mai avuto a che fare con i tablet, e quindi non sapevo che non fossero dotati di questo tasto..
il problema è che la mia app in pratica si gestisce completamente dal menu.e quelli che non hanno il tasto menù, non possono utilizzarla.
qualcuno di voi ha mai provato se openOptionsMenu() funziona anche nei tablet che non sono dotati di tasto menù?
nel caso non funzionasse, avete qualche idea per come permettere anche a loro di utilizzare la mia app? (parlo della app Luce forte free che avevo postato qua nel forum).

altra domanda sempre su questo argomento..sapete se esiste un modo per sapere da codice se un dispositivo è dotato di tasto menu oppure no?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 23:08:58 CET da frecciak »
Se le risposte ti hanno aiutato, metti un ..a te non costa nulla, ma a chi ti ha aiutato fa molto piacere riceverlo!!

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:problema tasto menu mancante
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 02:01:11 CET »
0
Nei device senza tasto menu, questo comparirà virtualmente nelle app che lo richiedono.
Comunque ti consiglio di adattare l'app alle ultime release android usando l'ActionBar che contiene anche il menu.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline frecciak

• Utente normale
  • Respect: +16
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:problema tasto menu mancante
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2012, 04:08:14 CET »
0
ho fatto dei test con l'emulatore..su dispositivi con android 3.0 e superiore non apre nulla con il metodo descritto sopra..funziona solo con quelli precedenti :(
mi dovrò studiare l'ActionBar..
Se le risposte ti hanno aiutato, metti un ..a te non costa nulla, ma a chi ti ha aiutato fa molto piacere riceverlo!!