Autore Topic: Caricare immagini per una galleria  (Letto 701 volte)

Offline qualcuno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Ingegnere Informatico Blog
Caricare immagini per una galleria
« il: 21 Febbraio 2012, 19:46:13 CET »
0
Salve, sto realizzando una app per la gestione delle foto e avrei dei dubbi in merito al recupero delle foto da sd.

Il recupero della foto va a buon fine, ma sono incappato in più problemi... (out of memory) ... quello che voglio capire è come si ragione
sul ridimensionamento delle immagini:

per ridimensionarle io utilizzo la seguente istruzione:
Codice (Java): [Seleziona]
BitmapFactory.Options options = new BitmapFactory.Options();
            options.inSampleSize = 8;
                return ThumbnailUtils.extractThumbnail(BitmapFactory.decodeFile(pathImgSd+nomeFile, options), 150, 150);
       

adesso i dubbi che mi vengono sono i seguenti:
1) inSampleSize funziona in rapporto alla risoluzione della foto, quindi se il dispositivo su cui gira l'app ha una fotocamera da 15 megapixel  per (per assurdo)
le foto saranno comunque molto pesanti o sbaglio?

2) la funzione per l'estrazione della thumb pare funzionare (senza di questa mi dava l'errore OutOfMemory)
ma in questo modo visualizzo le foto con una dimensione di 150px  a partire dal dimensionamento effettuato da inSampleSize()?????
è giusto ragionare cosi??

3) devo realizzare la parte in cui le foto si vedono grandi, come posso visualizzare tali foto con una risoluzione adatta per ogni tipo di device?