Autore Topic: Problema layout. Ogetti decentrati e schiacciati  (Letto 455 volte)

Offline pupi93

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Problema layout. Ogetti decentrati e schiacciati
« il: 21 Febbraio 2012, 14:14:34 CET »
0
Ragazzi ho un problema. Oggi ho finito di realizzare un'activity. Sull'emulatore tutto ok si vede perfettamente. Poi ho provato l'app sul mio IDEOS (Dimensioni schermo abbastanza piccole) e vedo tutto schiacciato e sovrapposto. Ho anche provato l'app sull'HTC Sensetion e qui glio oggetti non si vedono schiacciati ma decentrati. Che tipo di layout posso utilizzare.

Io ho usato un RelativeLayout e al suo interno ho inserito un tableLayout.Scusate ma non sono molto pratico. Quale potrei utilizzare. Ho la necessità di posizionare gli oggetti in qualsiasi posto, ma la View si deve adattare a qualsiasi dispositivo e quindi a qualsiasi tipo di schermo!

Qualsiasi risposta è la mia salvezza! Please :(((( :-(
Grazie! ???

Offline pupi93

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problema layout. Ogetti decentrati e schiacciati
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2012, 18:48:07 CET »
0
Nessuno ha un idea di come risolvere il problema???  :-o

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2012, 19:08:15 CET »
0
Nessuno ha un idea di come risolvere il problema???  :-o

Puoi postare codice e screenshot dei due casi?  :-)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline pupi93

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2012, 19:26:21 CET »
0
Inizio col dire che non sono pratico con android, quindi se nel file xml ho scritto qualche idiozia, sei libero di dirmelo (ad esempio se i parametri si usano così ecc). Passiamo al dunque:

Ecco il codice xml
Codice (XML): [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<RelativeLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
   android:orientation="vertical"
   android:layout_width="fill_parent"
   android:layout_height="fill_parent"
   >
    <TableLayout android:layout_width="match_parent" android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/tableLayout1">
        <TableRow android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/tableRow1" android:layout_height="wrap_content">
            <ImageView android:layout_width="wrap_content" android:src="@drawable/webcam" android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/imageView1"></ImageView>
            <TextView android:id="@+id/Sign_in" android:text="Sign In" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="10dp" android:layout_marginTop="35dp" android:textAppearance="?android:attr/textAppearanceLarge" android:textSize="45px"></TextView>
        </TableRow>
        <TableRow android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/tableRow2" android:layout_height="wrap_content">
        </TableRow>
        <TableRow android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/tableRow3" android:layout_height="wrap_content">
        </TableRow>
        <TableRow android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/tableRow4" android:layout_height="wrap_content">
        </TableRow>
        <TextView android:text="Accedi per vedere la tua webcam" android:id="@+id/textView1" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="10dp" android:textSize="20px" android:textStyle="bold"></TextView>
        <ImageView android:layout_width="wrap_content" android:src="@drawable/linea" android:id="@+id/imageView2" android:layout_height="wrap_content"></ImageView>
    </TableLayout>
    <TextView android:text="User Name" android:id="@+id/textView2" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="10dp" android:textSize="25px" android:layout_marginTop="130dp"></TextView>
   <EditText android:layout_height="35dp" android:inputType="textPersonName" android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/editText1" android:layout_below="@+id/textView1" android:layout_alignParentLeft="true" android:padding="5dp" android:layout_alignParentRight="true" android:layout_marginTop="155dp">
        <requestFocus></requestFocus>
    </EditText>    
        <TextView android:text="Password" android:id="@+id/textView3" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="10dp" android:textSize="25px" android:layout_marginTop="220dp"></TextView>
        <EditText android:layout_height="35dp" android:inputType="textPassword" android:layout_width="wrap_content" android:id="@+id/editText2" android:layout_below="@+id/textView2" android:layout_alignParentLeft="true" android:padding="5dp" android:layout_alignParentRight="true" android:layout_marginTop="95dp">
        <requestFocus></requestFocus>
    </EditText>  

<Button android:text="Sign In" android:layout_width="265dp"
                android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/sign" android:layout_marginLeft="20dp" android:layout_marginTop="320dp"></Button>

<Button android:text="Reset" android:layout_width="265dp"
                android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/reset" android:layout_marginLeft="20dp" android:layout_marginTop="380dp"></Button>

</RelativeLayout>

Qui c'è lo screenshot dell'emulatore. Ripeto, qui si vede bene. E' sui dispositivi (Sia IDEOS che Sensation che si vede male, quindi non posso fare uno screenshot):
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting