Autore Topic: Android Library Project eclipse Problema  (Letto 970 volte)

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
Android Library Project eclipse Problema
« il: 15 Febbraio 2012, 02:03:24 CET »
0
Sto cercando di caricare una Library Project in Proprietà-->Android-->Add.. Si apre un Popup ma non funziona! sembra bloccato da non so quale fattore!

Zate

• Visitatore
R: Android Library Project eclipse Problema
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 07:36:31 CET »
+1
In che senso bloccato? Sei sicuro di avere un progetto libreria tra quelli in eclipse? Per controllare vai su quello che dovrebbe essere il progetto libreria, properties, android, scrolla fino in fondo alla sezione library e checka la "checkbox" isLibrary.

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
Re:Android Library Project eclipse Problema
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 11:24:44 CET »
0
Mi spiego meglio... Sto seguendo una guida cartacea che parte da un banale HelloAndroid. Lui va avanti e spiega le sue cose e poi parla di Abilitare/Disabilitare il Log usando una Library Project in allegato con il libro che sarebbero esercizi numerati per capitolo. Nella cartella workspace_cap02 c'è HelloAndroid e anche questa cartella AndroidLibrary, lui dice come caricarla Package-->Proprietà-->Android-->scroll fino in fondo-->Add... ma la finestra di Popup è bloccata , cioè il rettagolino dove si dovrebbe aprire la tendina per selezionare la cartella non va rimane grigia. Ho provate anche su mac ma è uguale il risultato... Per cui io manco un passaggio che porti a questo fattore. Chiedo se dovessi fare un helloandroid quali sarebbero i passi per caricare una Library Project in eclipse?

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 11:46:45 CET »
+1
Mi spiego meglio... Sto seguendo una guida cartacea che parte da un banale HelloAndroid. Lui va avanti e spiega le sue cose e poi parla di Abilitare/Disabilitare il Log usando una Library Project in allegato con il libro che sarebbero esercizi numerati per capitolo. Nella cartella workspace_cap02 c'è HelloAndroid e anche questa cartella AndroidLibrary, lui dice come caricarla Package-->Proprietà-->Android-->scroll fino in fondo-->Add... ma la finestra di Popup è bloccata , cioè il rettagolino dove si dovrebbe aprire la tendina per selezionare la cartella non va rimane grigia. Ho provate anche su mac ma è uguale il risultato... Per cui io manco un passaggio che porti a questo fattore. Chiedo se dovessi fare un helloandroid quali sarebbero i passi per caricare una Library Project in eclipse?
Hai importato il Library Project nel workspace? Per intenderci, deve essere a sinistra con gli altri progetti.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012, 12:07:35 CET »
0
E' nella cartella workspace ma non nel "package explorer" non so come si possa caricare un progetto in quella colonna! Portate pazienza sto imparando :)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012, 12:11:23 CET »
+1
File -> New -> Android Project -> From existing source e selezioni la cartella.

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012, 12:24:35 CET »
0
Ok ho fatto come dici. Praticamente quando ho importato androidlibrary si è creato un nuovo package it.massimocarli_android nel navigator e mi da errore il manifest non c'è. [2012-02-15 12:15:37 - it_massimocarli_android] AndroidManifest.xml file missing!

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2012, 12:29:59 CET »
0
Android 3 | Apogeonline infondo alla scheda sotto la voce Materiali online c'è il compresso con tutti i capitoli delle lezioni io sono all'inizio cap02 Scarica l'archivio degli esempi di codice utilizzati nel testo

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 12:50:55 CET »
+1
In questo video fa vedere come importare una libreria, prendi spunto:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=avcp6eD_X2k#t=78s

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2012, 00:41:44 CET »
0
Ci sono riuscito grazie mille Ricky!!! Il video dava una parte della soluzione l'altra l'ho trovata per caso in giro per il web se è necessario spiego il procedimento preciso dimmi te!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
R: Android Library Project eclipse Problema
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2012, 08:45:37 CET »
0
Se vuoi scrivilo, magari può tornare utile a qualcuno :)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Offline steefy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung corby i5500
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2012, 10:54:17 CET »
+2
Certo!

Dopo aver creato un "HelloAndroidADT" in eclipse l'obiettivo consiste nell'importare una Library Project, ovvero, un package con la funzione di libreria. Nel mio caso avevo la necessità di importare un package con il nome di "AndroidLibrary", un file allegato alla brossura di una guida per "android 3".

Step 1:

file-->import-->general-->Existing Project into workspace-->next-->select root directory-->browse-->e aggiungiamo il percorso della cartella "AndroidLibrary"-->finish! Dopo di che avrete il vostro package visibile nel workspace!

Step 2:

Selezionare il package "AndroidLibrary" fare click-destro e premere Properties-->Android-->fare scroll fino in fondo-->spuntare "Is Library" e dare OK.

Step 3:

Selezionare il package "HelloAndroidADT" fare click-destro e premere Properties-->Android--> fare scroll fino in fondo-->(NON mettere la spunta)-->Add..-->selezionare "AndroidLibrary"-->dare OK

Questa SOLUZIONE è rivolta ai neofiti che hanno comprato quella "guida per lo sviluppatore" e che si sono trovati (come me) davanti a questo ostacolo!