Autore Topic: cancellare un db sqlite prima di una nuova sincronizzazione  (Letto 1141 volte)

Offline CoN

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
cancellare un db sqlite prima di una nuova sincronizzazione
« il: 14 Febbraio 2012, 16:32:39 CET »
0
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un db sqlite, spero  mi possiate essere d'aiuto. Ho un db composto da un certo numero di tabelle che vengono popolate mediante una sincronizzazione con un ws, il mio problema è ke ripetendo la sincronizzazione, si duplicano i dati. Vorrei che ogni volta ke sincronizzo, mi dv cancellare prima il db per poi definirlo di nuovo con i dati scaricati. Come posso fare, grazie in anticipo.

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:cancellare un db sqlite prima di una nuova sincronizzazione
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 19:12:07 CET »
+2
Dipende da cosa intendi per "cancellare il db":
  • cancellare il file del database tramite context.deleteDatabase(String nomeDatabase);
  • cancellare il contenuto di una determinata tabella del db tramite sqliteDb.delete(String tabella, null, null);
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline CoN

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:cancellare un db sqlite prima di una nuova sincronizzazione
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2012, 09:32:41 CET »
0
Ciao grazie per la risposta, alla fine ho risolto ma mi ero dimenticato di chiudere il topic, cmq dovevo cancellare tt il db ed ho usato db.delete(). Grazie ancora.