Autore Topic: sdk progetto vs sdk manifest  (Letto 618 volte)

Offline xWOLKx

• Utente junior
  • **
  • Adoro quella citazione western!
  • Respect: +7
    • xWOLKx
    • Wolkrasgt
    • Mostra profilo
    • ZondeIT
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Sistema operativo:
    Windows7
sdk progetto vs sdk manifest
« il: 05 Febbraio 2012, 11:56:48 CET »
0
Ciao a tutti.
Nell'applicazione che sto sviluppando ho creato 2 template, uno per le versioni <sdk13 e uno per quelle maggiori.

Per sfruttare delle nuove potenzialità nel template >13 uso dei metodi che mi obbligano a impostare il progetto di eclipse con sdk>=13, però nel manifest come minsdkversion imposto 3, ed in effetti gira su ogni dispositivo che ho testato.

I problemi sono:
il manifest mi segnala un warning di differenza di sdk tra progetto e minsdkversion:
Citazione
Attribute minSdkVersion (3) is lower than the project target API level (15)

quando si apre la schermata di scelta del dispositivo su cui testare l'applicazione mi mette su tutti i device una X sulla versione (come per segnalare incompatibilità) ma se seleziono il dispositivo comunque parte e funziona.

Questa situazione è normale o se un giorno pubblico l'applicazione sul market mi viene filtrata?

Grazie :)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:sdk progetto vs sdk manifest
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012, 13:46:13 CET »
0
Questa situazione è normale o se un giorno pubblico l'applicazione sul market mi viene filtrata?

Quel warning è incomprensibile anche per me, visto che dovrebbe essere il modo raccomandato.

Quindi penso sia normalissimo e non credo che avrai problemi di filtro sul market.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Zate

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 14:03:02 CET »
+1
Non ti so dire niente riguardo al market.
Ma il warning non mi sembra incomprensibile, se il mio target è 15 (4.0.3) e il minsdk è  8 (2.2) l'app potrà essere installata sui dispositivi con API level 8, ma se uso delle API introdotte nell'API level 15 l'applicazione crasherà in tutti i dispositivi il cui API level è minore di 15. Penso che sia per questo che vieni avvertito.

Offline xWOLKx

• Utente junior
  • **
  • Adoro quella citazione western!
  • Respect: +7
    • xWOLKx
    • Wolkrasgt
    • Mostra profilo
    • ZondeIT
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Sistema operativo:
    Windows7
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2012, 14:48:46 CET »
0
In realtà il warning mi segnala che il progetto in eclipse è stato creato con valore 15, mentre nel manifest ho modificato a mano il valore con 3.

Questo perchè a codice controllo la versione e richiamo 2 classi diverse in base alla versione. La classe per ICS però usa metodi che per essere compilati richiedono le API 15.
Quindi ho dovuto creare il progetto di eclipse come 15.

In realtà il progetto funziona su tutti i dispositivi, se il dispositivo è ICS faccio delle cose in più.

Quando mi apre la schermata con gli ADV solo quello con ICS ha la V sulla versione, tutti gli altri hanno la X ma partono lo stesso e ovviamente funzionano senza crash perche caricano la classe limitata.

La mia paura era che l'applicazion venisse vista come app per soli dispositivi >15.