Autore Topic: Lettura file di chiave AES  (Letto 480 volte)

Offline itsrv

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Lettura file di chiave AES
« il: 02 Febbraio 2012, 19:20:21 CET »
0
Ciao ragazzi,

mi rendo conto che questo forum è troppo avanzati per me che sono novizio di android ma ho urgenza di dare un progetto per un master.
Allora ho fatto un'applicazione Java XML RPC; sia il server che il client sono scritti in Java. Adesso dovrei sviluppare il client in android. Non ho avuto problemi a portare i sorgenti java nell'emulatore android di Eclipse e l'applicazione parte tranquillamente. Il problema è il seguente. Il client java legge la chiave aes da un file con i consueti metodi java di apertura e lettura del file. Questo in android non funziona: il messaggio che mi restituisce è "file non trovato". A tal punto vi chiedo:
1)Dove devo posizionare il file nell'ambiente android perchè sia leggibile dalla classe java inserita nell'ambiente android?
2)Il metodo di lettura sono gli stessi di Java o li devo modificare?

Insomma ho parecchi dubbi...soprattutto su come si gestiscono i file in android.

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

Offline ivano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SGS2
Re:Lettura file di chiave AES
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 22:01:44 CET »
0
La lettura e la scrittura dei files è ammessa in quello che si definisce "external storage".
Spesso le applicazioni creano una cartella sotto sdcard/<nome package app> in cui appoggiare i propri files

Per puntare direttamente e in maniera generalizzata alla cartella in questione puoi usare questa funzione:
Codice (Java): [Seleziona]
Environment.getExternalStorageDirectory()
La lettura dei file segue poi le consuete regole del java.io

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Lettura file di chiave AES
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 09:59:53 CET »
+1
Questo in android non funziona: il messaggio che mi restituisce è "file non trovato". A tal punto vi chiedo:
1)Dove devo posizionare il file nell'ambiente android perchè sia leggibile dalla classe java inserita nell'ambiente android?
2)Il metodo di lettura sono gli stessi di Java o li devo modificare?

Un file che contiene una chiave privata come suggerisce il nome deve stare assolutamente privato.

Ti consiglio di utilizzare i metodi:

http://developer.android.com/reference/android/content/Context.html#openFileOutput(java.lang.String, int)

e

http://developer.android.com/reference/android/content/Context.html#openFileInput(java.lang.String)

che ti permettono di create/scrivere/leggere file che risiedono in una cartella privata dell'applicazione a cui solo l'applicazione che l'ha creata può accedere.